Giano Pasticceria… per una Pasqua in dolcezza

Giano Pasticceria si prepara alla Pasqua con i dolci della tradizione come uova di cioccolato, colombe e pastiera napoletana. Una vasta scelta che abbraccia tutte le golose tipicità che caratterizzano l’Italia

Giano Pasticceria e il suo Pastry Chef Marco De Bellis sono pronti per la Pasqua! A rendere speciale la vetrina e il bancone una grande scelta di dolcezze della tradizione come colombe, uova di cioccolato e pastiere. Una bella carrellata con i prodotti simbolo delle feste pasquali, tutti realizzati con materie prime di alta qualità e resi unici dalla raffinata arte del Maestro. Idee regalo arricchite dalle bellissime confezioni di Giano Pasticceria!

Non può mancare la colomba…

A Roma, presso la Pasticceria di Monteverde, è già possibile acquistare le colombe, disponibili in tre versioni classica (con canditi all’arancia e mandorlato), cioccolato fondente e lamponi e gianduia. Prezzo 32 Euro. Un dolce della tradizione dolciaria lombarda ma oramai immancabile in tutta Italia. Una preparazione lunga e paziente che arriva fino a 30 h, considerando i due impasti a 12 h di distanza l’uno dall’altro. L’impasto con solo farina (Molino Dallagiovanna), lievito madre, tuorli, burro e zucchero viene poi arricchito da materie prime di pregio come vaniglia Bourbon, canditi di prima scelta e cioccolato Valrhona.

Uova d’artista

Si passa poi al dolce più amato da grandi e piccini, le uova di cioccolato – da 29 Euro a 39 Euro. Tre gusti tra i quali scegliere, cioccolato fondente (con cuore di cioccolato bianco e cocco rapè), cioccolato al latte e cioccolato bianco (con decorazioni artistiche in pieno stile Jackson Pollock), disponibili in tre formati (500g / 375 g/ 50 g).

Sapore partenopeo

Ottima pure la pastiera napoletana, al costo di 22 Euro, fatta con ricotta di pecora, zucchero, uova, frolla e canditi d’arancia e cedro, un altro dolce entrato nelle case di tutti gli italiani.
Per info: Circonvallazione Gianicolense 224, Roma – Tel. 06.99291988 – Aperto dal martedì alla domenica 9:00 – 20:00

 

Check Also

Tutto pronto per Gli Artisti dello Streetfood 2024, ‘firmato’ dalla famiglia Cerea

Gli Artisti dello Streetfood 2024, la kermesse firmata dalla famiglia Cerea, andrà in scena il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *