Panettone Ciliegia e Fragolina: la nuova creazione di Fiasconaro

Fiasconaro, eccellenza dolciaria siciliana di Castelbuono, in provincia di Palermo, presenta il nuovo Panettone Ciliegia e Fragolina. Un altro omaggio alla terra di Sicilia e alle leggende che parlano d’amore

Fiasconaro, eccellenza dolciaria siciliana di Castelbuono (PA), conquista tutti con il nuovo Panettone Ciliegia e Fragolina, una creazione di alta pasticceria che esalta i sapori del territorio. Un intreccio di sapori: la freschezza dell’essenza della menta si sposa con le note fruttate delle fragoline semi-candite. Il risultato è panettone speciale, ricoperto con confettura di ciliegie di Liccia (altra eccellenza di Castelbuono), e cioccolato rosa.
Confezionato a mano, il Panettone con Ciliegia e Fragolina è disponibile nel formato da 1 kg, al prezzo di 31 euro.

Le leggende di Venere, dea dell’amore

Un goloso viaggio sensoriale che riporta in Sicilia, alla scoperta delle leggende che ruotano attorno all’albero di ciliegie, sacro a Venere, Dea dell’Amore, i cui frutti sono considerati portafortuna. Una narrazione a lieto fine visto che, stando sempre alla leggenda, tutte le dichiarazioni d’amore fatte sotto l’albero di ciliegie sono destinate a durare in eterno.

Confezione del Panettone Ciliegia e Fragolina, Fiasconaro.

La storia di Fiasconaro

L’azienda Fiasconaro nasce nel 1953 a Castelbuono (Pa), nel cuore del parco delle Madonie. Giunta alla terza generazione, è un’eccellenza del made in Italy, con un fatturato di oltre 30 milioni di euro e un organico di 180 lavoratori fra stagionali e dipendenti. Una realtà nota in 60 Paesi con una crescita del 20% sui principali mercati: Italia, Canada, Francia, Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Australia e Nuova Zelanda e con un orizzonte strategico rivolto al mercato asiatico.

Sulle tavole di tutto il mondo

Fiasconaro è totalmente made in Sicily. Il panettone e la colomba Fiasconaro rappresentano il core-business dell’azienda. È in continua crescita anche la linea di prodotti continuativi: torroncini, cubaite, creme da spalmare, mieli, marmellate, confetture e spumanti aromatici. I suoi dolci sono stati serviti sulle tavole di tre Papi, del Presidente della Repubblica cinese, dagli astronauti dello Shuttle, nelle corti d’Europa.
Per info: www.fiasconaro.com

 

Check Also

Tutto pronto per Gli Artisti dello Streetfood 2024, ‘firmato’ dalla famiglia Cerea

Gli Artisti dello Streetfood 2024, la kermesse firmata dalla famiglia Cerea, andrà in scena il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *