Da Fattoria della Mandorla arrivano nuovi gusti per Mandorino, l’alternativa base mandorla al formaggio. Sapore e salute per piatti e ricette
Da Fattoria della Mandorla arrivano i nuovi gusti per Mandorino, l’alternativa al formaggio, oramai diventata una linea a tutti gli effetti. Noci, curcuma e pepe, pistacchio, tartufo, gourmet, si affiancano al Mandorino classico, un prodotto che ha riscontrato immediatamente grande successo dopo il suo lancio nel 2021. Un successo dato dalla sua ricetta 100% vegetale e biologica, con proteine della mandorla e dei ceci, per la sua consistenza e per il suo sapore così simile a un formaggio tradizionale.
In previsione delle Feste 2022 l’azienda famigliare made in Puglia ha dato vita a ulteriori cinque varietà, tali da essere utilizzate per variegate ricette come lasagne e paste ripiene o per trovare spazio su un tagliere privo di colesterolo e lattosio.
I cinque gusti
Olive nere, capperi e pomodori secchi, paprika e origano caratterizzano il Mandorino Gourmet; noci in granella distinguono il Mandorino Noci; tartufi grattugiati danno la marcia in più a Mandorino Tartufo; curcuma e pepe in sinergia arricchiscono Mandorino Curcuma e Pepe; pistacchi in scagliette contraddistinguono Mandorino Pistacchio.
Fattoria della Mandorla
Fattoria della Mandorla, sempre all’avanguardia per innovazione, lancia sul mercato nuovi modi di consumare la mandorla italiana Filippo Cea, prodotta nei suoi 75 ettari di terreno siti nell’Alta Murgia e trasformata seguendo le regole della filiera circolare, recuperando e riutilizzando ogni materia prima, con un impatto positivo sul piano sociale, economico e ambientale, e utilizzando fonti energetiche rinnovabili.
Fondata nel 1989 a Quasano-Toritto (BA), nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, da Dino e Isabella Latrofa, la Fattoria della Mandorla è un’azienda familiare nata per valorizzare il seme mandorla attraverso il progetto di ricerca e sviluppo Almond Innovation, utilizzando la mandorla di Toritto, cultivar antica e autoctona Filippo Cea. La Fattoria ha un laboratorio interno dedicato alla ricerca e allo sviluppo che dà vita a modi innovativi e sfiziosi di consumare i propri frutti senza colesterolo, senza lattosio, senza glutine, senza soia, ma tanta bontà; da qui ricette tra cui alternative vegetali ai formaggi, fiori all’occhiello del processo di innovazione e ricerca.
Per info: www.fattoriadellamandorla.it