Interno di Contraste, Via Meda 2, Milano.

Contraste riapre le porte: un’alta cucina che si lega a un design teatrale

Riapre, in Via Meda 2, a Milano, Contraste. Rinnovato nel design e nella cucina, offre ai clienti una coinvolgente creatività gastronomica coniugata in architetture dall’impatto teatrale e dai giochi prospettici

Contraste, lo stellato di Via Meda 2, a Milano, riapre le porte ai suoi clienti e a tutti coloro che ricercano un’esperienza esclusiva. L’alta cucina è garantita ma all’eccellenza dei piatti si unisce uno stile architettonico e di design completamente nuovo e azzardato. Il progetto di ‘rinascita’ e ristrutturazione è stato realizzato in collaborazione con l’architetto Luca de Bona e Debonademeo Studio. Una presa di posizione audace e rischiosa, un invito di Contraste alla sua clientela perché diventi parte attiva e integrante del locale, un gioco che alterna vista e gusto.

Design teatrale e quasi enigmatico…

Alla base del nuovo design di Contraste, c’è un approccio che intreccia i concetti opposti di accoglienza e contrasto. Il locale si mostra come un grande palco teatrale dove entrano in scena tanto gli chef e il personale quanto i clienti che diventano, contemporaneamente, spettatori e co-protagonisti di una cucina creativa e raffinata, oltre a essere immersi in un design che desta curiosità e fascino.

Chef Matias Perdomo.

I quattro elementi

Resta il nome del locale ma cambia la proposta dei sapori. I piatti – curati dallo chef Matias Perdomo – sono un’alternanza percettiva tra toni caldi e freddi, superfici ruvide e opache, tutti in sinergia con gli arredi antichi e contemporanei. Inoltre, ogni stanza del locale, è ispirata a uno dei quattro elementi ed è stata concepita trasformando il vedutismo ottocentesco in un rebus. Così tra i simboli di acqua, fuoco, terra e aria appaiono elementi stridenti e dettagli inattesi per stimolare, allietare e sorprendere l’ospite durante i pasti. Il tutto secondo la filosofia Contraste.

Piselli, pomodoro, albicocca, fiori di borragine e ostrica, Menù Riflessioni.

La storia e i menù di Contraste

Contraste nasce nel 2015 da un’idea di Matias Perdomo, Simon Press e Thomas Piras. La base del ristorante è semplice: poter evolversi e rinnovarsi in completa libertà. Infatti, Contraste rompe gli schemi. Con la sua filosofia gioca con contrasti apparenti e reali che si fondono in perfetta armonia, cercando la complicità del cliente. Il menu Riflesso ne è la perfetta incarnazione: specchiando il cliente, il menu risulta in piatti iconici che giocano con la forma ed il gusto, come il Donut alla bolognese, Pulp Fiction e la Cipolla caramellata. Nel 2018, Contraste riceve la sua stella Michelin, un riconoscimento della sua filosofia e la bravura. Più recentemente è stato introdotto un secondo menu Riflessioni, con cui viene presentato il futuro, trattandosi di abbinamenti e gusti che non hanno un paragone, che non risvegliano un ricordo passato.
Per info: www.contrastemilano.it

Check Also

Serate in musica da non perdere al Jazz Cafè di Milano

Serate in musica da non perdere al Jazz Cafè di Milano. Ogni martedì, assieme a una proposta food di qualità, sarà possibile ascoltare le memorabili performance del leggendario jazzista italiano Gigi Cifarelli, affiancato da ospiti d’eccezione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *