Al via l’Aperitivo Festival a Milano

Inaugurato l’Aperitivo Festival, la manifestazione in programma dal 26 al 28 maggio legata al World Aperitivo Day, nata per celebrare uno dei momenti e dei riti più amati dagli italiani

Al via l’Aperitivo Festival (26-28 maggio – Tortona Savona District Aperitivo Experience Nhow, Via Tortona, 35), la manifestazione curata da MWW Group, nata come estensione del World Aperitivo Day di cui oggi si celebra la ricorrenza. La conferenza stampa tenutasi oggi, 26 maggio, al Nhow Hotel di via Tortona 35, ha presentato la kermesse e gli appuntamenti che coinvolgono le eccellenze e i professionisti dell’enogastronomia per celebrare il rito più amato dagli italiani.

A sostegno dell’Emilia Romagna

La manifestazione apre oggi al pubblico a partire dalle 17:00.

 I biglietti sono acquistabili tramite la piattaforma di ticketing Fever al costo di 35 euro: http://bitly.ws/ErkJ. Parte del ricavato dei biglietti sarà devoluto a sostegno della Protezione Civile dell’Emilia Romagna, impegnata ad arginare l’emergenza sanitaria che ha colpito negli ultimi giorni la regione. Un segnale tangibile per contribuire ad aiutare le tante famiglie e imprese del territorio colpite dall’alluvione.
La manifestazione si è aperta con gli interventi delle Istituzioni e dei consorzi Partner che hanno sostenuto l’iniziativa, moderati da Francesca Romana Barberini. Sono intervenuti: Federico Gordini, Presidente MWW Group; Daniela Cardaciotto, referente CGA by NielsenIQ; Aldo Cursano, Vice Presidente Vicario FIPE-Confcommercio, Federazione Italiana Pubblici Esercizi. Ettore Prandini, Presidente della Coldiretti; Paolo Carra, Vicepresidente Coldiretti Lombardia; Christophe Rabatel, CEO Carrefour Italia; Carlo Mangini, Direttore Marketing Parmigiano Reggiano. Michela Petti, referente dell’Ufficio Agroalimentare e Vini ICE; Antonio Cellie, CEO di Fiere di Parma. Presenti anche gli Chef Ambassador Carlo Cracco, Andrea Berton e Daniel Canzian.

Bar Basso: un luogo in cui l’aperitivo ha fatto storia

Nel corso della conferenza ha avuto luogo, in collaborazione con Fipe-Confcommercio, la premiazione dello storico Bar Basso, nella figura di Maurizio Stocchetto. Il riconoscimento ha dato ufficialmente il via alla prima edizione del World Aperitivo Award, che ogni anno attribuirà un riconoscimento ai bar che hanno fatto la storia dell’aperitivo italiano.

Premiazione di Maurizio Stocchetto, Bar Basso.

“È passato un anno dalla prima edizione del World Aperitivo Day in cui abbiamo presentato il nostro Manifesto dell’Aperitivo. Avevamo promesso di dare vita a un’occasione a livello nazionale. Tutto ciò è stato possibile grazie al coinvolgimento di centinaia di locali in Italia, dei mercati Coldiretti e dei tanti supermercati Carrefour. Con la seconda edizione celebriamo pure la nascita di Aperitivo Festival, un momento per valorizzare questo rito dandogli anche la giusta importanza culturale”. Ha dichiarato Federico Gordini, presidente di MWW Group.
Per info: www.aperitivofestival.com 

Check Also

Tutto pronto per Gli Artisti dello Streetfood 2024, ‘firmato’ dalla famiglia Cerea

Gli Artisti dello Streetfood 2024, la kermesse firmata dalla famiglia Cerea, andrà in scena il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *