Remo Beach Club di Forte dei Marmi.

Ferragosto al Remo Beach Club di Forte dei Marmi con lo Chef Ricardo Sanz

Ferragosto in Versilia con la cucina giapponese fusion dello Chef Ricardo Sanz, due stelle Michelin, al beach restaurant del Remo Beach Club di Forte dei Marmi  

Ferragosto Sushi & Champagne al beach restaurant del Remo Beach Club di Forte dei Marmi che ospita, ancora per tutto agosto, il Kyoshi Japanese Restaurant. In programma uno show cooking eccezionale con Ricardo Sanz, due stelle Michelin, che celebrerà alle 20:30 il Ferragosto nell’unico ristorante giapponese stellato in tutta la Toscana e secondo in Italia. Il Kyoshi Japanese Restaurant, che sta deliziando i palati degli ospiti del Remo Beach Club e del Grand Hotel Imperiale, ha portato in Versilia la cucina giapponese fusion dello Chef Ricardo Sanz. Lo Chef, due stelle Michelin, che ha lanciato il proprio gruppo gastronomico all’inizio del 2022 con il nome di Ricardo Sanz Group, dando inizio a una nuova fase di indipendenza, leadership e autenticità.

Lo Chef Ricardo Sanz.

Cucina giapponese e mediterranea

Pioniere nell’introduzione della cucina giapponese in Spagna, Ricardo Sanz, è anche il massimo riferimento e promotore dell’alta cucina giapponese fusion con la cucina mediterranea. È riconosciuto a livello nazionale e internazionale con 9 Soli Repsol (dalla Guida Repsol, versione spagnola della Guida Michelin) e 2 stelle Michelin, ed è stato il primo chef stellato di cucina internazionale in Spagna, impresa che riconosce la qualità, il servizio e la personalità di uno dei grandi geni della gastronomia degli ultimi vent’anni.

Sanz: promotore della cultura giapponese

Nel 2006 Ricardo Sanz è stato nominato miglior ristoratore dalla Royal Academy of Gastronomy. Nel 2016 è stato riconosciuto dal governo giapponese per il suo lavoro di promotore della cultura giapponese nel mondo. Ricardo Sanz si è formato con il maestro Masao Kikuchi, uno dei grandi chef giapponesi di levatura mondiale dal quale ha imparato la cucina giapponese. Tuttavia, si è spinto oltre, e ha fatto dell’integrazione dei prodotti spagnoli e mediterranei la base del suo lavoro. Inoltre, grazie alla sua passione per il vino, Ricardo Sanz è riuscito a far sì che i vini bianchi, lo sherry e gli spumanti spagnoli siano considerati l’abbinamento perfetto per i diversi tagli e piatti della cucina giapponese. 

Remo Beach Club di Forte dei Marmi.

Promuovere le bellezze del territorio e la sua cucina

Kyoshi, che in giapponese significa maestro dei maestri, è il nome che Sanz ha dato alla sua linea di nuovi ristoranti. Un format che lo chef ha creato con l’obiettivo di far conoscere il più possibile la cucina fusion giapponese-mediterranea. Ricardo Sanz, alla guida del suo Gruppo Gastronomico con i ristoranti dell’Hotel Wellington (Madrid), The Ritz-Carlton, Abama (Tenerife), Kyoshi Las Cortes Double Tree by Hilton (Madrid), è presente a Forte dei Marmi al Remo Beach Club. Una ‘collaborazione’ voluta dalla nuova proprietà, la Luxury Hotel Development Group, e dalla nuova gestione, la Panoram Hotel Managment. I due gruppi internazionali, innamorati dell’Italia e della Toscana, hanno dato inizio ai loro piani di investimento in Italia nel turismo e nell’hotellerie. Un comparto il cui potenziale è ancora in fase di sviluppo, soprattutto nel settore luxury. Le prime acquisizioni riguardano la Toscana a Forte dei Marmi con il Grand Hotel Imperiale e il Remo Beach Club. Segue, a Firenze, Palazzo Castri 1874, un lussuoso Boutique Hotel.
Per info: www.remobeachclub.it

 

Check Also

Giardí apre a Milano

Giardí ha aperto il suo primo ristorante in Via Napo Torriani 3, nel cuore di Milano. Un locale dai sapori vegani e dalle belle atmosfere, capace di legare cucina gourmet e servizio fast casual

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *