A settembre in Alto Adige presso il Bad Moos Aqua Spa Resort di Sesto (BZ)

Trascorsa l’estate, l’Alto Adige aspetta i suoi visitatori anche a settembre tra passeggiate e massaggi. Dove? Uno dei luoghi più ambiti e richiesti è il Bad Moos Aqua Spa Resort di Sesto (BZ), compresa la Spa Soma & Anima

Nel mese di settembre, la meta ideale dove trascorrere qualche giorno in relax, è l’Alto Adige, il luogo perfetto per fare lunghe passeggiate salutari e massaggi. La cornice delle Dolomiti, Patrimonio Unesco, è un ulteriore vantaggio per vivere una vacanza da ricordare al Bad Moos Aqua Spa Resort di Sesto (BZ) e nella Spa Soma & Anima.
Così, dopo aver fatto un sonno ristoratore in una delle suite del Bad Moos Aqua Spa Resort di Sesto (BZ), dopo aver fatto un’ottima colazione con prodotti locali e dopo aver guardato il panorama, si potrà iniziare la giornata… come?  Magari con una passeggiata nell’incontaminata Val Fiscalina o con una biciclettata lungo le piste ciclabili. E dopo l’attività sportiva, piscina, saune e trattamenti nella Spa Soma & Anima rappresentano la scelta perfetta per un totale relax.

Bad Moos Aqua Spa Resort di Sesto (BZ).

Passeggiare nella natura

Nel cuore delle Dolomiti di Sesto, patrimonio naturale dell’umanità Unesco, il soggiorno ideale è al Bad Moos Aqua Spa Resort. Da qui partono semplici passeggiate, come quella al Rifugio Monte Elmo, oppure all’Alpe Nemes, ma anche escursioni più impegnative, magari in alta quota, sfruttando gli impianti di risalita della Croda Rossa, direttamente fuori dall’hotel. Da soli o attraverso le attività guidate organizzate dal Bad Moos si possono raggiungere i prati di Monte Casella, le Tre Cime di Lavaredo, Prato Piazza e godersi davvero un panorama mozzafiato.

Attività su due ruote

La bicicletta è un’ottima alternativa per chi ama pedalare. Numerose sono le piste ciclabili che uniscono i centri dei dintorni, fino alla lunga ciclabile di Lienz che, seguendo il percorso del fiume, arriva in Austria. Le proposte non mancano anche per i professionisti: dal Bike-Tour, un percorso che permette di attraversare 5 cime per un totale di ca. 3.500 m di dislivello, allo Stoneman-Trail, un tour sulle Dolomiti lungo 120 km con più di 4.000 m di dislivello. Il noleggio di e-bike è a pagamento, mentre mountain bike, citybike e casco sono disponibili gratuitamente in hotel.

Valide alternative

E poi ancora golf nel campo di Riscone a 9 buche e in quello di Lavant in Austria a 27 buche. E cavallo, grazie ai due vicini maneggi con cavalli nordici, ideali anche per principianti. Le occasioni per trascorrere il tempo all’aria aperta  non mancano e regalano emozioni indimenticabili grazie ai paesaggi naturali dell’Alto Adige.

Relax in Spa con i massaggi

Tappa d’obbligo dopo l’attività sportiva, è la Spa Soma & Anima. Rilassare la muscolatura e sciogliere le tensioni: i trattamenti tra cui scegliere sono tanti, compresi massaggi ad hoc. È il caso del Massaggio sportivo che favorisce una maggiore ossigenazione dei tessuti ed elimina l’acido lattico migliorando la funzionalità della muscolatura (50 min. 75 euro).

Spa Bad Moos, Sesto (BZ).

Specifici trattamenti per uomo e donna

Per lui: è consigliato il Sulfate Sport (80 min. 105 euro). Si comincia con un bagno detossinante in acqua di zolfo, seguito da uno stretching mirato del corpo e un massaggio sportivo decontratturante. Per lei: si consiglia un massaggio rilassante all’olio aromatico per rigenerarsi, sciogliere le tensioni e dare sollievo alle gambe. Disponibile in due versioni: 50 min. 75 euro, 75 min. 98 euro. Inoltre, al Bad Moos Aqua Spa Resort è disponibile, su richiesta, il Private Coaching per consigliare programmi di allenamento personalizzati sulle esigenze di ciascuno (45 min. 50 euro). Da provare il percorso Kneipp, un trattamento ideale per dare sollievo alle gambe e riattivare la circolazione.

Spa Bad Moos, Sesto (BZ).

Cosa fare a Sesto e dintorni

Il paese di Sesto e i suoi dintorni offrono un calendario ricco di eventi, anche sportivi. Sabato 2 settembre 2023, per esempio, San Candido ospita l’Eroica, una delle manifestazioni cicloturistiche vintage più famose al mondo. Sono tre i percorsi tra cui scegliere a seconda del proprio allenamento. Il corto da 73 km con dislivello di oltre 1.200 metri si snoda tra Cortina, Passo Tre Croci e Lago di Misurina. Il percorso medio è lungo 95 km, dislivello di oltre 1.800 metri per una delle più belle strade bianche delle Dolomiti che porta a Prato Piazza. Infine l’alternativa più lunga è di 118 km, con un dislivello di 2.740 metri si raggiunge il Cornetto di Confine che si affaccia sull’Austria.
Gli appassionati di corsa possono partecipare invece alla 26° edizione della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run, in programma per sabato 9 settembre 2023 a Sesto. Una delle corse in montagna più belle, che vede la partecipazione di un migliaio di runner di oltre 20 nazioni nel cuore delle Dolomiti, patrimonio mondiale Unesco. Il percorso è lungo 17 km con un dislivello di 1.333 metri.

Vacanza al Bad Moos

Tra le proposte più vantaggiose del momento, dal 3 settembre al 29 ottobre 2023 il Bad Moos Aqua Spa Resort mette a disposizione il pacchetto “Il nostro regalo per il periodo più bello dell’anno”. L’offerta comprende: 7 pernottamenti con prima colazione, spuntino altoatesino di pomeriggio e cena con menu a scelta di 4-5 portate, menu light Feel Good, programma quotidiano Move & Balance, libero accesso alla Spa Termesana. Il tutto a partire da 950 euro a persona.
Per info: www.badmoos.it

 

 

Check Also

Disconnettersi con un viaggio in Finlandia

Disconnettersi con un viaggio in Finlandia! Un modo per ritagliarsi un po’ di tempo, per ritrovare pace e per godere di tutta la bellezza che la natura può donare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *