Gigi Cifarelli, Jazz Cafè, Milano. Foto: Luca Taddeo.

Serate in musica da non perdere al Jazz Cafè di Milano

Serate in musica da non perdere al Jazz Cafè di Milano. Ogni martedì, assieme a una proposta food di qualità, sarà possibile ascoltare le memorabili performance del leggendario jazzista italiano Gigi Cifarelli, affiancato da ospiti d’eccezione

Cullati da ottima musica e appagati da ottimo cibo, magari in un contesto speciale, in un luogo iconico di Milano? Ebbene, basta entrare al Jazz Cafè, in Corso Sempione 8, ed è facile trovare tutto ciò! Il noto locale meneghino, ogni martedì, propone la rassegna Jazz Club, serate dedicate al jazz, al blues e alla world music. A ‘condurre’ le serate in musica, il leggendario jazzista italiano Gigi Cifarelli che presenterà le sue memorabili session, affiancato da guest d’eccezione.

Musica per un intrattenimento trasversale

“Vogliamo riportare la grande musica live al Jazz Cafè”, dichiara il Direttore Artistico di Jazz Club, Michael Corradi. “Il martedì sera diventerà un simbolico percorso per fare un viaggio musicale tra le note dei grandi artisti, mantenendo sempre come linea guida di riferimento la musica jazz, blues e swing. Con la serata Jazz Club abbiamo ampliato ulteriormente la nostra offerta artistica, proponendo un intrattenimento trasversale, capace di toccare diverse generazioni, gusti musicali differenti e soddisfare anche un pubblico internazionale”. Forte anche l’entusiasmo di Giuseppe Grasso, fondatore e CEO del Jazz Cafè: “Il nostro è uno storico locale distintosi, da subito, per lo spazio dedicato agli artisti e alla musica. Da trent’anni ci muoviamo nel panorama degli eventi serali proponendo nuove tendenze, accogliendo ospiti illustri e artisti emergenti del panorama musicale”.

Jazz Cafè, Milano.

Musica per tutti i gusti

Oltre alla serata del martedì dedicata al Jazz Club, il Jazz Cafè offre, durante la settimana, altri appuntamenti così da soddisfare i gusti musicali di tutto il pubblico. Dai ritmi travolgenti dei classici anni ’80 e ’90, passando per serate romantiche e sorprendenti eventi urban, lo storico locale di Corso Sempione/Arco della Pace offre un’esperienza esclusiva per gli amanti della buona musica e del divertimento, pioniere nell’innovativa formula del dinner show.

Bistrot parigino dai sapori italiani

Un locale easy-chic ed esclusivo, un luogo dalla forte personalità che diventa lo spazio ideale per serate indimenticabili. Ecco il Jazz Cafè, il cui bistrot dallo stile parigino è apprezzato dal pubblico anche per la cucina, contraddistinta dai sapori italiani. Cullati dalla musica si può gustare, per fare alcuni esempi tratti dal menù alla carta, una Battuta di manzo al coltello ripiena di burrata, nocciole e crema di tartufo nero. Ottimi Gnocchetti con salsa di crostacei, gamberi rossi, pomodorini gialli e spolverata di limone di Sorrento, oppure il Riso Milano al salto con guancialino di vitello cotto a bassa temperatura. Interessanti le proposte di carne alla griglia, quali la Picañha argentina o la Entraña di black angus. In pieno stile milanese anche la Cotoletta “Jazz” ad orecchia d’elefante vestita. Da provare anche le proposte di pesce, come il Tonno rosso Sicilia affumicato con erbette, purè, taccole e confit e i Gamberoni rossi Sicilia alla griglia. Intrigante anche la carta dei vini con una vasta scelta di etichette italiane e straniere.

Gigi Cifarelli, Jazz Cafè Milano. Foto: Luca Taddeo.

Chi è Gigi Cifarelli?

Con una carriera illustre e una presenza scenica che incanta il pubblico da decenni, Cifarelli è considerato uno dei chitarristi italiani più autorevoli a livello internazionale. Pilastro della scena jazz italiana, nonché apprezzatissimo anche come cantante, Cifarelli ha lavorato al fianco di artisti come Mina, Nino Ferrer, Renato Zero, Tullio De Piscopo, Loredana Bertè, Mia Martini, Daniele Silvestri e molti altri nomi illustri del pop italiano. Inoltre, Cifarelli è conosciuto per la sua capacità di miscelare in uno stile unico e personale elementi del jazz, del blues, della fusion, della world music e della musica italiana.
Per info e prenotazioni: www.jazzcafe.it

Check Also

Strozzi Bistrò nel cuore di Firenze

Strozzi Bistrò apre a Firenze. All’interno dell’omonimo palazzo si potrà vivere un’esperienza culinaria di alto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *