Senstation On Ice: il grande villaggio del ghiaccio a Milano

Senstation On Ice è il villaggio del ghiaccio allestito davanti alla Stazione Centrale di Milano. Un imponente e suggestivo progetto in collaborazione con Regione Calabria e Grandi Stazioni Retail

Senstation On Ice è il grande villaggio del ghiaccio allestito in Piazza Duca D’Aosta, davanti alla Stazione Centrale di Milano. Un suggestivo progetto realizzato grazie alla collaborazione di Regione Calabria (main partner) e Grandi Stazioni Retail. L’impatto è a dir poco incantevole: una pista del ghiaccio di 1.300 mq, 1.500 mq di scenografia e un maestoso albero di Natale alto 18 metri con 15.000 luci al led. Un allestimento che trasforma il ‘volto’ della Piazza antistante la Stazione Centrale del capoluogo meneghino, così da diventare un punto di riferimento e divertimento per il Natale cittadino 2022.

Ambientazione fiabesca

La tipica ambientazione invernale, che richiama i paesaggi nordici, dà alla Piazza una veste totalmente natalizia, adatta per trascorrere momenti speciali sia per i cittadini sia per le migliaia di persone che, ogni giorno, transitano nella Stazione Centrale. Molte le attività proposte per grandi e bambini, compresa la possibilità di degustare alcune delle eccellenze enogastronomiche della Calabria, grazie alla consegna di una fiche a forma di soldanella, pianta simbolo della Regione, a tutti coloro che partecipano alle iniziative di Senstation On Ice.

Senstation On Ice, Piazza Duca D’Aosta. Stazione Centrale Milano.

 

Il villaggio di Senstation On Ice

Il circuito di pattinaggio, mai visto in città per forme e dimensioni, è l’attrazione principale: accessibile gratuitamente a tutti i pattinatori, è un luogo magico nel quale divertirsi e assistere agli spettacoli organizzati. A pagamento solo il noleggio dei pattini.
La pista di snow tubing è accessibile a tutti e si percorre con appositi ciambelloni gonfiabili distribuiti di fianco alla pista.
Una struttura a cupola di 9 mt di diametro, denominata Calabria Straordinaria, accoglie il pubblico per le degustazioni dei prodotti tipici di Calabria (a cura di Unione regionale cuochi Calabria) e per un virtuale percorso multimediale tra le bellezze del territorio calabrese. Qui sono organizzati seminari e incontri dedicati a turismo sostenibile, sport e cultura. Non può mancare la casa di Babbo Natale, uno spazio per raccogliere le letterine dei bambini, scattare foto e vedere da vicino Santa Claus.
A dominare il tutto l’imponente albero di Natale alto ben 18 metri e interamente ricoperto di luci al led in aggiunta a decorazioni che ricordano la soldanella calabrese. L’aspetto scenografico è completato da un’illuminazione creativa della facciata della Stazione Centrale presente per l’intero arco temporale dell’iniziativa.
Il progetto è stato concepito e realizzato da AADV Entertainment, realtà italiana consolidata nell’ideazione e produzione di format originali di live entertainment.

Senstation On Ice, Stazione Centrale Milano. Casa di Babbo Natale.

Calendario

Agli appuntamenti già trascorsi dall’apertura seguono:
17 dicembre ore 17.00: “Calabria Straordinaria: tra cinema, cultura e promozione del territorio”.
19 dicembre ore 17.00: “Calabria, un viaggio nell’esotico d’Europa”.
Le date delle degustazioni gratuite, fino ad esaurimento posti, aperte a coloro che usufruiscono delle attrazioni di Senstation On Ice: 7/8/9/10/17/18/19 e 20 dicembre nel pomeriggio; 6 e7 gennaio 2023 nel pomeriggio.

Ulteriori informazioni

Senstation On Ice sarà aperto tutti i giorni dal 07/12/2022 al 08/01/2023, con i seguenti orari:
Pista Snow Tubing e Casa di Babbo Natale: dalle 10:00 alle 19:00.
Ice Rink: dalle 10:00 alle 22:00.
24 e 31 dicembre chiusura anticipata alle ore 18:00
www.senstation.itCalabria Straordinaria www.gsretail.itwww.regionecalabria.it

Check Also

Tutto pronto per Gli Artisti dello Streetfood 2024, ‘firmato’ dalla famiglia Cerea

Gli Artisti dello Streetfood 2024, la kermesse firmata dalla famiglia Cerea, andrà in scena il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *