Le Bollicine dell’Asti in mostra per festeggiare i Novant’anni

La Docg Asti è pronta a festeggiare! Il Consorzio dell’Asti inaugura la Mostra “Novant’anni di Bollicine” presso il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, a Torino. Dal 16 novembre all’8 gennaio 2023

Tutto è pronto per l’inaugurazione della Mostra “Novant’anni di Bollicine” per festeggiare l’importante compleanno della Docg Asti, in programma dal 16 novembre fino all’8 gennaio presso il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano a Torino, in piazza Carlo Alberto 8.  Il via ufficiale della Mostra sarà preceduto dal forum “Novant’anni di Bollicine. Storia e Prospettive della Denominazione Asti”, moderato da Cinzia Benzi, scrittrice e donna del vino.

Gli argomenti del forum
Le tematiche del forum tratteranno diversi aspetti: la proposta di vini dolci nella fascia medio-alta della ristorazione, con l’intervento di Gabriele Gorelli, il primo Master Of Wine Italiano, e quello di Marco Amato dell’Hotel Hassler di Roma. Si parlerà di comunicazione televisiva con Paolo Marchi, giornalista e ideatore di Identità Golose, e di quella digitale. La tematica della comunicazione del vino sarà affrontata anche con il food guru Filippo Polidori, mentre quella dell’illustrazione con il giornalista e illustratore Gianluca Biscalchin.

Bollicine dell'Asti
Le splendide vigne da cui nascono le Bollicine dell’Asti

Bollicine dell’Asti: si comunica con lo sport

Spazio anche alle partnership siglate dal Consorzio dell’Asti con il circuito ATP Tour di tennis e all’enoturismo, da sempre preziosa risorsa delle prime colline dichiarate Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 2014. Questo forum rappresenta una vera opportunità di confronto su tematiche di attualità legate al mondo del vino e della comunicazione.
Nella settimana in cui i riflettori dello sport internazionale sono accesi sul capoluogo piemontese e sul campo da gioco, vanno in scena le avvincenti sfide tra i migliori tennisti del mondo alle Nitto ATP Finals 2022, di cui il Consorzio dell’Asti è Official Sparkling Wine.

La Docg Asti si prende la scena torinese affiancando il mondo del vino e della comunicazione a quello dello sport, nell’anno in cui il 17 dicembre il Consorzio di Tutela festeggia il prestigioso traguardo del suo 90esimo anniversario.
Per info: www.astidocg.it

Check Also

Chandon Garden Spritz arriva a Milano con stile e gusto

Chandon Garden Spritz è un un drink ready to serve firmato Chandon. Frutto di ben …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *