Martini ha presentato il nuovo Americano Martini

In occasione del Roma Bar Show, Martini ha presentato il nuovo Americano Martini. Uno dei cocktail più amati proposto con una ricetta più fresca e leggera

Martini, brand icona dell’aperitivo italiano, in occasione del Roma Bar Show ha presentato la nuova versione di uno dei classici dell’aperitivo: l’Americano MARTINI. Un’affascinante variante del tradizionale drink, proposto in un nuovo perfect serve in highball glass e con un’innovativa ricetta. Special guest dietro al bancone di Terrazza MARTINI al Roma Bar Show Alex Frezza, owner e founder dell’Antiquario di Napoli.Il nuovo Americano Martini in highball rappresenta perfettamente il concetto di aperitivo contemporaneo, la rinascita del momento sociale dell’incontro e della convivialità grazie ad un cocktail lungo che va bevuto in compagnia con tranquillità e piacere”.

Leggero e fresco

La ricetta, infatti, è caratterizzata da una maggiore presenza di soda, che permette di alleggerire il classico cocktail, perfetto per un momento pre-dinner. La nuova ricetta è stata sviluppata da Martini dietro consiglio di Flavio Angiolillo, owner di Farmily Group e tra i più influenti startender italiani. Il segreto risiede nella capacità di bilanciare gli elementi senza comprometterne il gusto. Il bicchiere alto, infatti, offre il vantaggio di aumentare la quantità di soda presente nel cocktail, regalando così un’opzione più fresca, ideale per un aperitivo da servire anche nelle stagioni calde. L’Americano MARTINI risulta quindi un drink leggero e rinfrescante, pur non perdendo la componente aromatica caratteristica del vermouth, ma anzi, consentendo ai suoi sapori di emergere in modo più delicato e bilanciato.

Cambia la richiesta dei consumatori

“La proposta di MARTINI è quella di un cocktail che, rispetto alla versione classica, si avvicina alla richiesta dei consumatori sempre più inclini a scegliere opzioni più dissetanti e leggere”. Ha dichiarato Massimo Barboni, General Manager Martini&Rossi. “Abbiamo scelto di presentare l’Americano MARTINI al Roma Bar Show, l’evento più importante nel mondo della mixology, per raccontare il vero cambiamento che sta avvenendo nel mondo del beverage dal punto di vista dei consumatori. La presenza qui con noi di Alex Frezza e del team dell’Antiquario di Napoli, infatti, dimostra come anche un locale che è tra i 50 World’s Best Bars ha riscontrato questa esigenza da parte del pubblico ed è sempre più orientato a soddisfare le richieste dei consumatori stessi.
Per info: www.martini.com

La ricetta dell’Americano Martini

4 cl MARTINI Riserva Speciale Bitter
4 cl MARTINI Rosso
6 cl Soda
Ghiaccio
Fetta di arancia
Scorza di limone

Check Also

Il 26 maggio torna la Festa della Focaccia di Recco

Il prossimo 26 maggio, torna la Festa della Focaccia di Recco, organizzata per celebrare una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *