In cucina con Cortilia per il menù delle Feste

Cortilia pensa a un menù delle Feste ricco e variegato. Dall’aperitivo ai piatti tipici della tradizione, dai prodotti regionali a quelli che parlano di solidarietà e aiutano gli altri… sempre all’insegna del buon gusto e della qualità

Le Feste si avvicinano a grandi passi! È già tutto pronto in fatto di addobbi e decori, luci e alberi illuminati ma… cosa portare in tavola? Nelle case c’è sempre molta attesa anche in fatto di cibo, sia per il Natale sia per il Capodanno. Ma qual è la soluzione ideale? Cosa acquistare per tempo e senza farsi prendere dalla frenesia dell’ultimo minuto per stupire gli invitati? La soluzione ideale arriva da Cortilia che ha pensato a una serie di prelibatezze enogastronomiche per soddisfare tutti i palati, sempre puntando alla bontà e senza dimenticare che Natale (ma vale per tutto l’anno…) significa anche solidarietà. Con un ampio assortimento di prodotti e specialità̀ del territorio, Cortilia ha pensato a ogni dettaglio. Pandori e panettoni classici per i tradizionalisti, varianti innovative di lievitati, fino a box con irresistibili prelibatezze regionali da regalare o regalarsi a Natale.

Pandoro o panettone?

Protagonisti indiscussi del Natale, pandoro e panettone sono senza dubbio i due lievitati più amati. Cortilia riesce a mettere d’accordo tutti con una selezione di pandori e panettoni 100% italiani e realizzati nel pieno rispetto della tradizione. Non possono mancare le combinazioni di gusti più ricercati e gourmet come il panettone con cioccolato Gran Cru Vidamà 60%, quello con fragoline e cioccolato bianco glassato oppure la variante farcita con morbida crema al pistacchio. Per chi vuole, invece, una vasta scelta da cui attingere, ecco la Box Natale e Capodanno con tipiche eccellenze come panettone, lenticchie di Castelluccio e cotechino Fumagalli.

È l’ora dell’aperitivo

Cortilia propone l’aperitivo in casa con fantastiche box, perfette da regalare o semplicemente da condividere con i propri amici. La Box aperitivo da mettere sotto l’albero è l’ideale per sbizzarrirsi con gustosi abbinamenti come Parmigiano e mostarda, taralli all’olio e crema di olive nere. Accompagnatore d’eccezione è lo Spumante DOC Piemonte Brut. Invece, per una idea regalo a dir poco geniale Cortilia propone la box bollicine in festa, la box spritz in compagnia e la box l’arte del gin.

A tavola con tutta Italia

Il Natale a tavola è simbolo si tradizione. Cortilia, per questo Natale 2023, ha selezionato le migliori chicche della tradizione, dalle Alpi fino alle isole. Con un solo click, sarà possibile portare in tavola tutte le pietanze natalizie tradizionali del Bel Paese, grazie a un ricco assortimento. Qualche esempio? Tortellini classici di carne, polenta istantanea di funghi, pecorino di Amatrice stagionato e tanto altro. Immancabile è La box regione che vai: speck trentino, ragù di cervo, pesto alla genovese e molto altro per celebrare l’italianità in ogni sua forma o meglio, mix di sapori.

 Il Natale della solidarietà

Come ogni anno Cortilia rinnova il suo impegno per il territorio e la ricerca. La scale-up milanese entra in azione al fianco di PizzAut, la prima pizzeria che promuove un nuovo importante modello di inclusione sociale.Cortilia si trasformerà nella slitta natalizia di PizzAut occupandosi della vendita di panettoni e pandori solidali a sostegno dei progetti di inclusione per le persone affette da autismo. Ritorna anche la Box Gold for Kids, pensata per essere al fianco del progetto di Fondazione Umberto Veronesi: per ogni box venduta, Cortilia donerà 5€ a favore della ricerca scientifica nel campo dell’oncologia pediatrica. Per info: www.cortilia.it

Check Also

Tutto pronto per Gli Artisti dello Streetfood 2024, ‘firmato’ dalla famiglia Cerea

Gli Artisti dello Streetfood 2024, la kermesse firmata dalla famiglia Cerea, andrà in scena il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *