Vito Laselva, classe 1996. Bar manager del Japanese Dining Bar Kanpai! di via Melzo (Milano).

Al Flores Cócteles con i sapori del Giappone

Al Flores Cócteles con i sapori del Giappone! Da martedì 24 gennaio ripartono le One Night con tre drink classici rivisitati in chiave Sol Levante

Al Flores Cócteles di via Melloni, a Milano, da martedì 24 gennaio, ci sarà il primo appuntamento del secondo ciclo delle One Night, serate dedicate alla scoperta dei cocktail classici o delle loro rivisitazioni. Per l’occasione ci saranno tre celebri drink reinterpretati in ‘veste’ giapponese: Vodka Sour, Daiquiri e Penicillin.

Miscelazione giapponese

A firmare questa special temporary drink list, disponibile solo per la serata, è una giovane promessa della mixology nostrana: Vito Laselva, bar manager del Japanese Dining Bar Kanpai! e sake sommelier. “La miscelazione giapponese si caratterizza per minimalismo, essenzialità e linearità. Proporrò tre twist on classic dalla spiccata componente orientale e dalla forte identità”. Dichiara Vito Laselva. “La speranza è che questi drink riescano a suscitare emozioni e a incuriosire gli ospiti verso il mondo degli spiriti e dei prodotti giapponesi”.

I cocktail

  • Jiji Vito: twist del Vodka Sour servito in coppetta Nick & Nora.
  • Jungle B: twist del Daiquiri servito in tumbler basso con un cubo di ghiaccio e decorato con uva bianca.
  • Panacea: twist sodato del Penicillin servito in un hightball con un lingotto di ghiaccio e decorato con foglie di lime kaffir.

Un’esperienza unica al Flores Cócteles

Flores Cócteles è un locale unico non solo a Milano, ma in tutta Italia. Oltre a essere un cocktail bar elegante e raffinato (collegato al ristorante argentino El Porteño Prohibido e incentrato sulla miscelazione classica) è pure un centro di diffusione della cultura del bere miscelato. In linea con la sua drink list, articolata in una selezione di sette classici rivisitati nel rispetto della ricetta originale ma in chiave moderna, assieme alle One Night del martedì e il profilo Instagram, il locale punta a essere diventare una sorta di ‘Treccani del bere miscelato’ multimediale, con informazioni storiche, ricette e curiosità.
Partner della serata sarà Moet Hennessy con i brand Belvedere Vodka, Eminente Rum e X by Glenmorangie single malt Scotch Whisky.
Per info: www.elporteno.it/flores/

Flores Cócteles, via Macedonio Melloni 9, Milano | infoline 02 25062491
Profilo FB e IG: @flores.cocteles
 Apertura dal martedì alla domenica, dalle 19:00 alle 02:00

Check Also

Tutto pronto per Gli Artisti dello Streetfood 2024, ‘firmato’ dalla famiglia Cerea

Gli Artisti dello Streetfood 2024, la kermesse firmata dalla famiglia Cerea, andrà in scena il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *