Cantine di Verona presenta Merlot Garda Doc Collector’s Edition

Merlot Garda Doc Collector’s Edition è il vino nato per festeggiare i 60 anni dalla prima vendemmia di Cantina Colli Morenici. Sarà presentato sabato, 15 luglio, in occasione dei festeggiamenti

Cantine di Verona presenta Merlot Garda Doc Collector’s Edition, una bottiglia in edizione limitata nata per celebrare i 60 anni dalla prima vendemmia di Cantina Colli Morenici. Quest’ultima nel 2021, assieme a Cantina Valpantena e a Cantina di Custoza, ha dato vita al gruppo cooperativo scaligero.

 

Un impegno lungo 60 vendemmie

Una bottiglia speciale con un’etichetta impreziosita da dettagli color oro che vuole mettere in evidenza il lavoro della cooperativa di Ponti sul Mincio (Mantova).Abbiamo scelto di celebrare le sessanta vendemmie di Cantina Colli Morenici con il Merlot Garda DOC Collector’s Edition, un tributo all’impegno dei nostri soci nel produrre ogni giorno vini di alta qualità”. Ha affermato Luigi Turco, Presidente di Cantine di Verona. “Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere Cantina Colli Morenici una realtà inserita in un gruppo in crescita, simbolo di innovazione e un punto di riferimento per i vini tipici della zona, a pochi passi dalla sponda lombarda del lago di Garda”.

Com’è il vino?

Di colore rosso intenso, il Merlot Garda Doc Collector’s Edition mostra un colore rosso intenso. Al naso si avvertono sentori di prugna, ciliegie, spezie e cuoio, accompagnate da note di tabacco. All’assaggio tornano le sensazioni percepite all’olfatto, unite da buona acidità e un buon tannino. Nell’insieme un vino strutturato ed elegante. La bottiglia celebrativa farà il suo debutto in occasione dei festeggiamenti fissati per sabato 15 luglio 2023 nella sede di Cantina Colli Morenici.
Per info: www.cantinediverona.itwww.cantinacollimorenici.cantinediverona.it

Check Also

Col Vetoraz: una pioggia di medaglie dai concorsi internazionali europei

Col Vetoraz conquista una serie di medaglie dai prestigiosi concorsi internazionali europei. Oro, argento e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *