Acetaia Giusti e NIO Cocktails: collaborazione d’intesa

Acetaia Giusti ha presentato la sua collaborazione con NIO Cocktails. Da questo connubio sono nati ‘Negroni 1605’ e ‘Milano-Modena’, due ready to drink pronti da gustare

Acetaia Giusti, la più antica casa produttrice di Aceto Balsamico di Modena al mondo, si affianca a NIO Cocktails, la start-up di premium cocktail pronti da degustare. La partnership ha dato vita a due drink esclusivi, da sorseggiare nei momenti di convivialità e non solo: il Negroni 1605 e il Milano-Modena.
Acetaia Giusti – l’azienda che dal 1605 porta l’eccellenza dell’Aceto Balsamico di Modena in giro per il mondo – prosegue il suo percorso all’insegna delle contaminazioni nel settore della mixology. In questo caso, il connubio con NIO Cocktails ha evidenziato non solo un diverso modo di gustare drink pronti da bere, ma la rivisitazione firmata Giusti dei grandi classici a base Vermouth. Le ricette sono state elaborate da Patrick Pistolesi, rinomato mixologist italiano, considerato tra i primi 50 bartender al mondo da World’s 50 Best Bars e parte del team di NIO Cocktails.

Negroni 1605

Cocktail dai sapori italiani

A rendere speciali il ‘Negroni 1605’ e il ‘Milano-Modena’ sono le note agrodolci conferite dal Vermouth Giusti. Il Vermouth Giusti è una speciale riserva ottenuta da vini italiani rossi e bianchi – tra cui il Lambrusco -, aromatizzati con oltre 19 botaniche, addolciti con una parte di saba (mosto d’uva cotto) e lasciati maturare in antiche botti della famiglia Giusti. Un gusto rotondo e morbido al palato è inoltre conferito dall’aggiunta all’interno delle due miscele del 5 Medaglie d’oro Giusti, un Balsamico che dà un sapore ricco, con note di prugne, ciliegie nere e una dolce speziatura. Cocktail amabili, adatti come aperitivo o dopocena.

Milano-Modena

La versatilità del Balsamico

“Questa collaborazione nasce dalla volontà di raccontare la versatilità del Balsamico non solo in cucina, ma anche nel mondo della mixology”. Dichiara Claudio Stefani, CEO di Acetaia Giusti. “Grazie a NIO Cocktails, che presenta un prodotto con ingredienti di qualità, pronto, da agitare, strappare e versare nel proprio bicchiere, abbiamo la possibilità di presentare la nostra visione di drink a un pubblico sempre più ampio. Parallelamente al nostro core business legato alla produzione di Balsamico di Modena, ci impegniamo infatti a rinnovarci continuamente, dando vita a collaborazioni capaci di realizzare prodotti in grado di racchiudere tutti i sentori di un’acetaia”.

Acetaia Giusti: Vermouth e Balsamico 5 Medaglie d’Oro.

Migliore esperienza nella mixology

“La partnership con Acetaia Giusti rappresenta un’ulteriore evoluzione del brand”. Affermano Luca Quagliano e Alessandro Palmarin, Co-Founder di NIO Cocktails. “Siamo alla costante ricerca di nuove idee per soddisfare un cliente sempre più attento, con la volontà di offrire, ai lovers e a tutti coloro che si affacciano per la prima volta al nostro prodotto, una migliore esperienza di mixology a portata di ghiaccio. Siamo convinti che la ricetta a base di Balsamico consoliderà ulteriormente la nostra immagine e porterà un valore aggiunto all’offerta di NIO Cocktails in Italia”.
Per info: www.giusti.comwww.nio-cocktails.com

Check Also

Martini ha presentato il nuovo Americano Martini

In occasione del Roma Bar Show, Martini ha presentato il nuovo Americano Martini. Uno dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *