Tra polpette, storie e aneddoti di cucina, il libro di Trenta Editore debutta con un evento speciale al Meatball Family, il locale che porta la firma dell’intramontabile Diego Abatantuono
Nel vivace crocevia di Piazza Cinque Giornate a Milano ha avuto luogo una serata speciale all’insegna del gusto e della convivialità. Nella suggestiva cornice del ristorante Meatball Family, infatti, si è tenuta la presentazione ufficiale del libro “Polpette, una tira l’altra“, pubblicato da Trenta Editore. Un evento pensato per celebrare uno dei piatti più amati della cucina italiana – le polpette – in tutte le sue forme e declinazioni. A fare gli onori di casa, Nadir Malagò, CEO dell’azienda che ha curato la crescita e l’espansione del brand. Al suo fianco altri membri del CdA oltre che il figlio di Diego, Matteo Abatantuono, responsabile della comunicazione del format avviato nel 2013.

Un viaggio gastronomico all’insegna di racconti e assaggi
Il libro raccoglie ricette, aneddoti e storie legate al mondo delle polpette, piatto simbolico che unisce generazioni, culture e territori, con un omaggio alla semplicità e alla creatività della tradizione culinaria italiana. Durante la serata, lo staff di Meatball Family ha accolto giornalisti che hanno avuto modo di ascoltare l’autrice del volume raccontare la genesi del progetto, mentre in sala si degustavano alcune delle ricette descritte nel libro. Da quelle della nonna alle versioni gourmet interpretate da chef contemporanei, le polpette del menù hanno saputo conquistare tutti i palati, in perfetta sintonia con lo spirito del libro… una tira l’altra.

Via alle votazioni!
Dopo tutti questi assaggi e racconti ecco però che si entra nel vivo della serata in quanto giunge il momento delle votazioni. Sono gli Spaghetti Meatball ad aver conquistato il cuore della maggior parte dei commensali! L’evento si è poi concluso con il sorteggio di un fortunato partecipante che ha vinto una cena per due persone al Meatball Family. Insomma una serata all’insegna di risate, profumi invitanti e un’atmosfera conviviale favorita anche da una divertente ed informale “lezione di cucina” che ha permesso agli ospiti di preparare con le proprie mani le polpette e che lascia a quest’ultimi un messaggio chiaro: la polpetta è una cosa seria perché come direbbe Diego, “non siamo mica a fare le polpette con il tofu qui, eh!”.
Per info: www.themeatballfamily.com