Atopia: il ‘distillato’ a basso contenuto alcolico

Con un basso contenuto alcolico, Atopia è un ‘gin’ dal gusto speciale ed elegante, perfetto per vivere una nuova esperienza. Composto da distillati, aromi ed estratti naturali è un’alternativa per non rinunciare a un buon drink e per seguire la giusta via del bere consapevole

Atopia è un ‘distillato’ con basso contenuto alcolico, creato da Lesley Gracie, fa parte del gruppo scozzese William Grant & Sons ed è distribuito da Velier. Un prodotto che conferma la ‘necessità’ dei consumatori di una bevanda senza alcol ma capace di soddisfare i gusti senza rinunciare a un buon drink.

La gamma Atopia

Atopia, infatti, è ultra-low alcol e ha un profilo aromatico speciale, distillato e miscelato con ingredienti e aromi naturali, grazie a una selezione accurata e precisa, concentrata su ogni singolo sapore. Per tutti questi motivi Atopia ha un gusto raffinato e piacevole. La gamma comprende tre referenze, Atopia Hedgerow Berry, Atopia Rhubarb and Ginger e Atopia Spiced Citrus. Quest’ultimo, prodotto di punta, si caratterizza per note rinfrescanti di agrumi e spezie e per un equilibrio gustativo tra la morbidezza e la percezione botanica.

Atopia Spiced Citrus.

Naturale… a bassa gradazione alcolica

Gli infusi vengono distillati in un Pot Still di rame con botaniche naturali di arancia, ginepro, coriandolo, radice di angelica e limone e poi miscelati con aromi naturali di fiori d’arancio, assenzio e spezie. La sua gradazione alcolica è dello 0,5% ABV, non può quindi essere definito un gin, quanto uno spirit… per fare un confronto un Atopia & Tonic contiene 75 volte meno alcol di un Gin & Tonic classico.

Proposte drink

Atopia Spiced Citrus è perfetto per chi cerca una bevanda alternativa, ottimo per esaltare la miscelazione con la rivisitazione dei classici o con la creazione di nuovi drink. Ecco le dosi e la preparazione di un Atopia & Tonic: si miscelano 50 ml di Atopia e 150 ml di acqua tonica di prima qualità e si serve con molto ghiaccio aggiungendo una fetta d’arancia. Atopia è ottimo anche nella preparazione di uno Spiced Citrus Spritz: 50 ml di Atopia cui vanno aggiunti 100 ml di limonata gasata. Si serve con molto ghiaccio e si decora con una rondella di limone e foglioline di menta.
L’uso di Atopia è un’alternativa per coloro che non vogliono privarsi di un drink nei momenti di detox. L’ideale anche per le persone che vogliono esplorare l’universo dei mocktail, ovvero sia i cocktail privi di alcol. Per info: www.atopiaspirits.comwww.velier.it

Check Also

Martini ha presentato il nuovo Americano Martini

In occasione del Roma Bar Show, Martini ha presentato il nuovo Americano Martini. Uno dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *