Il Natale 2025 al Four Seasons Hotel Milano si vive con il magico “Sentiero dei Balocchi”. Un’esperienza immersiva tra cioccolato, dolci e cocktail festivi. Menù esclusivi di Natale e Capodanno al ristorante Zelo, dove tradizione e innovazione si incontrano. Un appuntamento imperdibile tra le prelibatezze dello Chef Fabrizio Borraccino, del Pastry Chef Stefano Trovisi e del bartender Alejandro Pellejero
Quest’anno, il Four Seasons Hotel Milano si trasforma in una fiaba contemporanea per celebrare le Feste, sotto la direzione creativa di Vincenzo Dascanio. Il tema “Il Sentiero dei Balocchi” invaderà gli spazi dell’hotel, portando gli ospiti in un viaggio sensoriale immersivo, dove ogni angolo racconta una storia di Natale. Il percorso incantato, che attraversa il Stilla Bar e il ristorante Zelo, è popolato da una magica foresta di alberi verdi e dorati, elfi giganti in velluto e casette in legno, creando un’atmosfera sospesa tra sogno e bellezza.

La merenda delle Feste… un viaggio nel cioccolato
Nel cuore del Sentiero dei Balocchi, la Merenda delle Feste celebra il cioccolato in tutte le sue forme, disponibile durante tutto il periodo delle festività. Il Pastry Chef Stefano Trovisi ha creato un Menu delle Cioccolate in collaborazione con quattro brand esclusivi, dove ogni cioccolata viene accompagnata da un dolce abbinato. Ecco le proposte: Cioccolata Fondente 100% Sur Del Lago con biscotto Pan di Zenzero. Cioccolata Fondente Criollo 75%, rara e aromatica, servita con una “Florentine” all’arancia. Cioccolata al Latte Akan 38% con pralinato alle nocciole e pop-corn caramellati e Cioccolata Bianca AlmondCoa 36% accompagnata da pralinato al pistacchio e marshmallow vegano.

Cocktail e dolce tradizione: panettone e vin brulé
Stilla Bar offre anche cocktail natalizi come il Mandarin Punch e il classico Vin Brulé, mentre l’aroma del Panettone appena sfornato per la prima volta dal Chef Trovisi avvolge l’hotel, con versioni classiche e una Limited Edition Mango e Albicocca.
I Menu delle Feste al ristorante Zelo
Ogni piatto delle Feste è un viaggio tra tradizione e innovazione, grazie all’impegno dello Chef Fabrizio Borraccino e del suo team, che collaborano con i migliori produttori locali per creare menu unici. Ecco alcune proposte per le festività. Per la Vigilia di Natale il menù prevede: Salmone affumicato con blinis e cream cheese. Risotto allo champagne con tartare di tonno e caviale Calvisius e Branzino ai carboni con hummus di ceci e vongole. Si conclude con Omino di pan di zenzero al cioccolato Dulcey, pain d’épices e sorbetto al mandarino di Sicilia e Panettone fatto in casa. Per il giorno di Natale, invece, si aprirà il menù con Antipasti sharing a base di Quinoa con astice, zenzero e melograno, Salmone affumicato e Vitello tonnato. Per i primi Tortellini in brodo di cappone e Cannelloni con cavolo nero e ricotta. Come secondo la Guancia di vitello brasata. Come dolci il Tronchetto di Natale al cioccolato bianco, amarene e ribes e il Panettone.

Festa di Capodanno
Grande festa per il Cenone di Capodanno, con una carrellata di piatti dai sapori esclusivi e raffinati. Si inizierà con Mini bao con astice e avocado, seguiti da Carpaccio di branzino e tartare di tonno. Come primo il Risotto con gamberi rossi e caviale, seguito come secondo dal Filetto di vitello con carciofi e tartufo nero. Spazio alla Pavlova con melograno e sorbetto al lampone, Zampone e lenticchie per chiudere con il Panettone.

Un Natale da non perdere…
Con luci dorate, profumi avvolgenti e una fusione di arte, design e magia, il Natale 2025 al Four Seasons Milano è un appuntamento imperdibile. La vibrante città di Milano si anima con un’atmosfera unica che attira sia i milanesi sia i viaggiatori internazionali in cerca di un’esperienza indimenticabile durante le Feste, in questa “casa” esclusiva e accogliente.
Per info: www.fourseasons.com/milan
Degustaviaggi.it Viaggi del gusto