Strozzi Bistrò, Firenze.
Strozzi Bistrò, aperto nel cuore di Firenze, è il luogo che unisce arte, gusto e design. Un posto ‘magico’ e dai sapori speciali, tra una cucina raffinata e le bellezze dell’antico Palazzo Strozzi, perfetto per far vivere ai visitatori un’esperienza enogastronomica e di ospitalità all’insegna dell’arte e della cultura.
Affacciato sulla corte interna di Palazzo Strozzi, il bistrò nasce con la volontà di integrarsi con la storica dimora fiorentina sia a livello di fruizione del pubblico sia in termini architettonici. Un’esperienza a tutto tondo per gli amanti della cucina d’eccellenza e dell’arte in tutte le sue forme. Una nuova apertura impreziosita dall’intervento di due firme prestigiose rispettivamente del mondo del design e del fine dining italiano: Fabio Novembre e lo chef Tommaso Arrigoni.
Strozzi Bistrò è stato pensato da Novembre Studio per celebrare lo stile di Palazzo Strozzi e la sua storia. L’impianto simmetrico delle originarie volte a crociera viene enfatizzato da una pavimentazione geometrica coincidente. Stessa cosa per i capitelli a parete che raggiungono il pavimento attraverso lesene progettate ad hoc. La sala si trasforma così in un grande cannocchiale che inquadra la imponente bottigliera in vetro che ricalca la forma del portone originario. Il banco bar e lo spazio cucina sono rivestiti in cuoio con un motivo a mattoni che rimanda al bugnato della facciata esterna. Le pareti nei toni del blu, colore sociale del museo, sono decorate con una carta da parati disegnata da Novembre Studio, che riprende le tre lune crescenti, simboli araldici della famiglia Strozzi.
www.palazzostrozzi.org
La Route 66 compirà 100 anni! Per tutti gli appassionati il ‘compleanno’ del secolo è…
Il Trenino del Renon torna nell'estate con le sue cene gourmet. Menù esclusivi in ogni…
Una verticale per scoprire tutte le qualità che Caiarossa, cantina di Riparbella (PI), racchiude in…
Il Vallagarina Experience Festival torna a Rovereto (TN) dal 23 al 25 maggio con una…
Cantina La-Vis, la storica cooperativa trentina, rilancia la linea Ritratti con sei etichette ispirate ad…
n occasione dell'ultimo Vinitaly, Coravin ha presentato in anteprima il nuovo World Wine Tour. Un'esperienza…
This website uses cookies.