Chef Mirko Vaselli - Ph Paolo Picciotto.
Un soggiorno a Siena… meglio se in un posto speciale con panorama sulle Crete Senesi e con una cucina d’eccellenza. È quanto si può trovare a La Terrazza di Leonina, un ristorante superlativo (all’interno del Relais Castello di Leonina) guidato dallo chef Mirko Vaselli. Dal 1 aprile il nuovo menù con una carrellata di piatti e ricette della tradizione toscana, il tutto rivisitato dalla professionalità dello chef Mirko che sa dare un tocco in più a ogni portata.
Il Castello di Leonina, possente fortezza del XIII secolo, in passato luogo di residenza della famiglia Chigi e dimora di campagna del futuro Papa Alessandro VII, è un Relais di lusso nel quale trascorrere una vacanza indimenticabile a contatto con le bellezze della Toscana! In una struttura così imponente non può mancare un ristorante degno di nota… Per questo motivo La Terrazza di Leonina è pronta a presentare agli ospiti una cucina composta da sapori antichi e moderni al tempo stesso.
Linee guida dello chef Vaselli sono la stagionalità, le materie prime incontaminate e la cura al dettaglio per ogni preparazione. Non a caso moltissimi prodotti della cucina giungono dall’orto Castello e adoperati per la creazione dei piatti. Inoltre, nel corso degli anni il ristorante ha instaurato ottimi rapporti con i suoi fornitori, affidandosi a presidi e a pescherecci per carne e pesce, compresa una rete di contadini locali per l’ortofrutta sempre di stagione. Il risultato è una cucina gustosa, genuina ed equilibrata.
Il modo migliore per gustare la cucina de La Terrazza di Leonina è scegliere tra i due menù degustazione. Il primo, chiamato ‘Le Crete Senesi e Dintorni’, consiste in un viaggio all’interno dei sapori autentici della Toscana e si basa principalmente sui prodotti senesi. Il secondo, ‘Tartufo di San Giovanni d’Asso’, esalta il sapore delle ricette a base, per l’appunto, di tartufo bianco.
Per info: www.castelloleonina.com
Maison Jacquart ha svelato in Italia la sua nuova creazione: lo Champagne millesimato Blanc de…
Sibillini in Rosa 2025 celebra la Mela Rosa, frutto simbolo dell’entroterra piceno, con un weekend…
Tra polpette, storie e aneddoti di cucina, il libro di Trenta Editore debutta con un…
I panettoni artigianali di Daniel Canzian per il Natale 2025, MI.O, MassaBon e il Panettone…
Novi e Dufour firmano l'autunno nel segno del gusto e della leggerezza. Novi propone tavolette…
In occasione del World Pasta Day 2025, in programma sabato 25 ottobre, alcuni dei migliori…
This website uses cookies.