Il 28, 29 e 30 luglio, al Mon Rêve Resort di Taranto, torna Due Mari WineFest, la manifestazione giunta alla IX edizione. Tre serate estive da trascorrere tra degustazioni, incontri e masterclass di cui una con yoga e tanta buona musica dal vivo.
Negli accoglienti e lussuosi spazi del Mon Rêve Resort si tratterà di vino tra arte, musica e cultura, filo conduttore della manifestazione. Un’occasione speciale per discutere di argomenti così importanti e legati tra loro, oltre ad avere la possibilità di degustare una vasta selezione di vini provenienti da rinomate cantine locali e regionali. Dai bianchi freschi ai rossi corposi, passando per i rosati delicati. I visitatori avranno anche modo di esplorare una ricca selezione di prelibatezze gastronomiche grazie alle postazioni legate al food. Vino e food si intrecceranno in una serie di attività aperte a tutti gli ospiti come degustazioni guidate, seminari a tema o dedicati all’abbinamento cibo-vino. In più gli appassionati enologici (e non solo) potranno approfondire le loro conoscenze sul mondo del vino e imparare segreti e tecniche direttamente dai produttori e dagli esperti del settore.
Tre le originali masterclass (una per ciascuna serata): Yoga e Vino, Musica e Vino e Bollicine e gelato con un’azienda dell’Alsazia. L’evento presenterà anche un programma musicale coinvolgente con esibizioni dal vivo di artisti locali.
Due Mari WineFest è orami diventato uno dei festival vinicoli più importanti della Puglia ed è organizzato da Stefania Ressa, Andrea e Fabio Romandini. L’evento gode del patrocinio del Comune di Taranto.
Per info: www.duemariwinefest.com
A Perugia, la città simbolo del cioccolato, è stato inaugurato il più grande museo esperienziale…
Maison Jacquart ha svelato in Italia la sua nuova creazione: lo Champagne millesimato Blanc de…
Sibillini in Rosa 2025 celebra la Mela Rosa, frutto simbolo dell’entroterra piceno, con un weekend…
Tra polpette, storie e aneddoti di cucina, il libro di Trenta Editore debutta con un…
I panettoni artigianali di Daniel Canzian per il Natale 2025, MI.O, MassaBon e il Panettone…
Novi e Dufour firmano l'autunno nel segno del gusto e della leggerezza. Novi propone tavolette…
This website uses cookies.