Luoghi da gustare

142 Restaurant: una creativa proposta di cucina e drink

Vicino ai Navigli di Milano, il 142 Restaurant è un locale d’eccellenza che unisce lo spazio, i momenti conviviali della giornata, sala e cucina. Ottimo il menù e la carta drink tra fantasia ed estro

Il nome 142 Restaurant ha un significato particolare: 1 spazio unico dove vivere i 4 momenti della giornata – colazione, pranzo, aperitivo e cena – e le 2 anime di sala e cucina! Aspetti che costruiscono le fondamenta di una ristorazione di qualità, oltre a un’eccellenza stuzzicante e appetitosa che si trova nel menù. In chiusura, per rendere l’esperienza al 142 Restaurant davvero speciale, accoglienza e simpatia da parte di uno staff giovane e preparato, capace di presentare i piatti e i vini con passione, competenza e spontaneità, un mix che fa sentire il cliente coccolato e soddisfatto.

142 Restaurant, bancone

Fantasia nel menù…

Merito alla bravura della brigata di cucina ma… anche una spiccata ‘fantasia culinaria’ nel dare i nomi ai piatti: un gioco di rimandi ai grandi artisti e uno svago nello scomporre i nomi. Basta aprire il menù per trovare ‘Omaggio a Lucio Fontana’, un antipasto con acciughe del Cantabrico, pane tostato e burro, oppure ‘Oro Mio’, lo spaghetto con emulsione di bottarga di muggine, così chiamato per il colore sfavillante. Tra i secondi, ‘Ten-Taco-Li’, polpo arrosto al tè nero affumicato, maionese di acqua di polpo, crema di patate, pomodoro secco e tortilla, mentre, tra i dolci, è possibile gustare il ‘Tiramisuovo’, una reinterpretazione del tiramisù e ‘Pop Corn’, bon bon di mais e caramello. Bella la carta dei vini, composta da diverse etichette made in Italy accompagnate da alcuni dei grandi vini francesi.

Omaggio a Lucio Fontana

Dalla colazione all’aperitivo

Il 142 Restaurant è il luogo perfetto anche la colazione con la ricca scelta di croissant alla francese, vuoti, farciti o integrali al miele, oltre al pain au chocolat, girelle, saccottini, danesi e una produzione di torte e dolci monoporzione. Ottimo pure l’aperitivo nel quale scegliere tra drink classici o studiati ad hoc come il ‘Moscow Mule di Sandrina’ con Vodka, Lime, Cetriolo, Zenzero e Ginger Beer, ‘Volevo Essere Uno Spritz’ con Gin, Aperol, Pompelmo e Angostura. Un’esperienza da fare, un luogo da frequentare spesso perché regala tranquillità, alta cucina e abilità.

Merito della founder Sandra Ciciriello, dello chef Nello Barbieri, del sous chef Chiara Orrù e del pastry chef Alessandro MontanariHome – 142 Restaurant di Milano – 142 Restaurant

Maddalena Baldini

Recent Posts

Maison Jacquart lancia il nuovo Millesimato Blanc de Blancs 2018. Eleganza e arte in uno Champagne esclusivo

Maison Jacquart ha svelato in Italia la sua nuova creazione: lo Champagne millesimato Blanc de…

2 giorni ago

Sibillini in Rosa 2025. Al via la quindicesima edizione dell’evento che celebra la Mela Rosa

Sibillini in Rosa 2025 celebra la Mela Rosa, frutto simbolo dell’entroterra piceno, con un weekend…

3 giorni ago

Polpette, una tira l’altra. Il gusto della tradizione in un libro, presentato al Meatball Family di Milano

Tra polpette, storie e aneddoti di cucina, il libro di Trenta Editore debutta con un…

6 giorni ago

I panettoni dello chef Daniel Canzian per il Natale 2025. Innovazione e tradizione per un’esperienza di gusto unica

I panettoni artigianali di Daniel Canzian per il Natale 2025, MI.O, MassaBon e il Panettone…

1 settimana ago

Meno zuccheri e tanto gusto: Novi e Dufour presentano esclusive golosità!

Novi e Dufour firmano l'autunno nel segno del gusto e della leggerezza. Novi propone tavolette…

2 settimane ago

World Pasta Day 2025. Da Milano a Firenze, i migliori ristoranti che celebrano la pasta e la convivialità italiana

In occasione del World Pasta Day 2025, in programma sabato 25 ottobre, alcuni dei migliori…

2 settimane ago

This website uses cookies.