Luoghi da vedere

Mandarin Oriental, Lago di Como: la nuova Sala Bistrot per celebrare l’Afternoon Tea

Mandarin Oriental, Lago di Como ha inaugurato la nuova Sala Bistrot per celebrare l’Afternoon Tea. Un progetto firmato dallo studio Herzog & de Meuron che rinnova il CO.MO Bar & Bistrot, dove la tradizione britannica incontra l’eleganza italiana con vista sul lago

Il Mandarin Oriental, Lago di Como ha inaugurato la nuova Sala del CO.MO Bar & Bistrot con un evento dedicato all’Afternoon Tea, celebrando così l’eleganza di un rituale senza tempo in una cornice completamente rinnovata. La sala, oggetto di un accurato intervento a cura dello studio di architettura svizzero Herzog & de Meuron, è stata ridisegnata per unire funzionalità e raffinatezza, valorizzando l’identità del resort e il legame con il territorio. Tra gli elementi più distintivi, i nuovi rivestimenti murali: veri e propri arazzi in stile jacquard che reinterpretano, in chiave artistica, i paesaggi del Lago di Como. Le immagini, ispirate all’archivio storico di Villa Roccabruna, donano allo spazio un’atmosfera intima e suggestiva.

Il tradizionale Afternoon Tea

La nuova ambientazione accoglie ogni giorno, dalle 15 alle 18, il tradizionale Afternoon Tea, servito nella sala interna o sulla terrazza affacciata sul lago. L’offerta include una selezione di tè pregiati, sia locali che internazionali, accompagnati da una varietà di dolci e salati curati dal team di pasticceri del resort. Sandwich delicati, scones e pasticcini, rivisitati in chiave stagionale e contemporanea, completano un’esperienza che fonde gusto, stile e paesaggio.

Mandarin Oriental, eleganza e quiete sulle rive del Lago di Como

Affacciato sulle sponde più soleggiate del Lago di Como, il Mandarin Oriental rappresenta una raffinata oasi di relax. Qui il fascino della storia incontra il comfort contemporaneo. Cuore del resort è Villa Roccabruna, residenza ottocentesca sapientemente restaurata, attorno alla quale si sviluppano 24 camere, 49 suite e due ville private, caratterizzate da un’eleganza italiana e da tocchi di stile orientale. L’atmosfera è quella di un rifugio esclusivo immerso nella natura, dove ogni dettaglio è pensato per offrire un’esperienza di benessere totale. Dai ristoranti con vista panoramica alla Spa del resort, nulla è lasciato al caso. La Spa at Mandarin Oriental, Lago di Como dispone di sei cabine per trattamenti, incluse due suite private, oltre a un centro fitness attrezzato con macchinari Technogym di ultima generazione. L’ampia area wellness completa l’offerta, rendendo il resort una destinazione ideale per chi cerca un soggiorno di puro equilibrio tra corpo e mente, con il paesaggio incantevole del lago a fare da cornice.
Per info: www.mandarinoriental.com

Maddalena Baldini

Recent Posts

Oltrepò Pavese, terra di Pinot Nero. Il Blanc de Noirs italiano compie 160 anni

Il borgo di Golferenzo ospita la quinta edizione di “Oltrepò: Terra di Pinot Nero”, l’evento…

2 giorni ago

I Musei Reali di Torino celebrano i 400 anni del Moncalvo. Due dipinti inediti entrano in collezione dopo il restauro

Dal 11 settembre 2025 la Galleria Sabauda espone due capolavori di Guglielmo Caccia, detto il…

3 giorni ago

Tre eccellenze DOP unite per conquistare l’Europa. Parte la Campagna d’Europa

Prosciutto di San Daniele, Mozzarella e Ricotta di Bufala Campana insieme per promuovere lo stile…

4 giorni ago

La Grande Brera inaugura la nuova stagione 2025-26: un anno di mostre tra antico, contemporaneo e digitale

Dal Rinascimento a Giovanni Agostino da Lodi fino alle sperimentazioni digitali di Quayola e Debora…

5 giorni ago

EustachiORA, la degustazione itinerante a Milano con i vini della cantina Quarna di Ghemme

Dall’8 al 16 settembre 2025, tra Via Eustachi e Porta Venezia a Milano, si potrà…

6 giorni ago

Arquà Petrarca celebra l’autunno con giuggiole e olio novello con un doppio appuntamento tra sapori e tradizioni

Domenica 5 e 12 ottobre 2025 torna la storica Festa delle Giuggiole, seguita il 16…

1 settimana ago

This website uses cookies.