Andrea Arcaini, Bar Manager del Rita’s Tiki Room di Milano.
Il The Rome Edition di Roma, il primo hotel italiano parte del marchio EDITION, ospita Andrea Arcaini, Bar Manager del Rita’s Tiki Room di Milano. L’appuntamento è fissato per giovedì, 25 luglio, dalle ore 18:30 alle 00:00, presso la terrazza The Roof, per godere di una speciale serata dedicata alla mixology. Un’opportunità unica per assaporare i signature cocktail del noto bar milanese, locale caraibico polinesiano che si propone come pioniere nella riscoperta del rum. Per l’occasione, l’esclusiva drink list è realizzata in collaborazione con Spirited Union, la prima azienda produttrice di rum botanici. Il tutto con uno sguardo sulla magia della Città Eterna.
Protagonisti dell’evento saranno tre drink a base rum. Il Dragoon, che combina Spirited Union Spice & Sea Salt con Sherry fino, tè milk oolong e caramello salato. Il My Tie, con Spirited Union Sweet Orange & Ginger, latte di mandorla, cordiale di arancia disidratata e soda. Il Banana Boulevardier, realizzato con Spirited Union Queen Pineapple & Spice, bourbon whiskey, Campari bitter, liquore alla banana e aceto balsamico di sherry PX. In accompagnamento ai cocktail, The Roof offre una selezione food che che spazia da classici come la Mozzarella in carrozza e salsa alle alici a specialità internazionali come il Bao Cacciatora. Fino a ottobre anche il menu curato dallo chef Haruo Ichikawa, che include piatti celebri come le Korokke di gamberi e lo Spiedino di Merluzzo.
Andrea Arcaini, classe 1987, è il maestro dietro queste creazioni. Con una carriera iniziata nel cuore della Franciacorta, Arcaini ha sviluppato la passione per la miscelazione che lo ha portato a Milano. Qui ha contribuito al successo di numerosi progetti prestigiosi, tra cui Santeria Social Club, Garage Italia e, negli ultimi anni, Rita’s Tiki Room. Quest’ultimo, situato in Ripa di Porta Ticinese, nasce nel 2019 come spin-off dello storico Rita & Cocktails, gestito da Edoardo Nono e Chiara Buzzi, diventando in poco tempo un punto di riferimento della mixology italiana. Infatti, nel 2024, ha vinto il premio come Best Italian Cocktail Bar all’ultima edizione del Roma Bar Show.
Per info: www.editionhotels.com – www.editionhotels.com/rome
Stars for Europe propone idee creative per decorare la tavola di Natale con le Stelle…
La cucina italiana è Patrimonio Culturale Immateriale UNESCO. Un successo atteso che rende onore alla…
Senigallia Città Gourmet-Speciale Natale! Il 19 dicembre, il Foro Annonario ospita un evento che celebra…
Il kit per panettone con gocce di cioccolato di Molino Merano trasforma la preparazione del…
Kinder, Ferrero e Delacre sono i protagonisti indiscussi dei regali dolci e delle tavole natalizie.…
Ogni anno, in occasione delle Feste, bisogna scegliere le etichette adatte da mettere in tavola…
This website uses cookies.