Il Natale e tutto il mese di dicembre con il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato e Welcome to My Place, un progetto che vuole raccontare la casa di tredici meravigliose denominazioni, cuore e passione di chi il Monferrato lo abita. Un viaggio in tutta Italia attraverso una serie di imperdibili appuntamenti da Roma a Milano.
“Welcome to my place” è la campagna di comunicazione innovativa del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato presentata durante l’ultimo Vinitaly. Un progetto voluto per portare il Monferrato nel futuro e nel mondo. In principio c’è stato “My name is Barbera, i’m from Asti”, una campagna che aveva l’obiettivo di presentare la Barbera d’Asti al mondo. “Ora siamo al passo successivo”, dichiara il Presidente Filippo Mobrici. “Attraverso una rete sinergica di eventi e collaborazioni con altri enti del territorio in ogni settore, vogliamo fare in modo che il vino sia un volano economico e di promozione per tutti. Perché da soli non si va da nessuna parte”.
Appuntamento per lunedì, 12 dicembre, a Roma, all’Hotel Rome Cavalieri, dalle 20:00 alle 22:30, con “Le sfumature della Barbera d’Asti”. In collaborazione con Bibenda, un grande evento con due anime, che permette di portare la Barbera e le sue antiche tradizioni nel cuore della Capitale.
Dal 12 al 20 dicembre, a Milano, Eustachiora, con una degustazione itinerante con la guida Vinibuoni d’Italia. Il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato sarà protagonista di uno dei più affascinanti eventi del periodo in collaborazione con EustachiOra (distretto nato dal 2018 formato da alcuni locali storici della zona PortaVenezia) e con la Guida Vinibuoni d’Italia del Touring Club Italiano. Per celebrare i 20 anni della Guida, il Consorzio sarà ospite di una speciale e inedita degustazione itinerante che durerà 8 giorni e accompagnerà la città fino alla settimana del Natale.
Per info: www.viniastimonferrato.it – www.bibenda.it
Il borgo di Golferenzo ospita la quinta edizione di “Oltrepò: Terra di Pinot Nero”, l’evento…
Dal 11 settembre 2025 la Galleria Sabauda espone due capolavori di Guglielmo Caccia, detto il…
Prosciutto di San Daniele, Mozzarella e Ricotta di Bufala Campana insieme per promuovere lo stile…
Dal Rinascimento a Giovanni Agostino da Lodi fino alle sperimentazioni digitali di Quayola e Debora…
Dall’8 al 16 settembre 2025, tra Via Eustachi e Porta Venezia a Milano, si potrà…
Domenica 5 e 12 ottobre 2025 torna la storica Festa delle Giuggiole, seguita il 16…
This website uses cookies.