Eventi/News/Comunicati

Casa Brera, A Luxury Collection Hotel Milan: la nuova drink list ‘The Art of Aperitivo’ celebra i quartieri di Milano

Casa Brera, A Luxury Collection Hotel, Milan, nuova icona dell’ospitalità di lusso firmata Marriott Bonvoy, presenta ‘The Art of Aperitivo’, la nuova drink list ispirata ai quartieri di Milano. Un viaggio sensoriale tra gusto e creatività, che invita gli ospiti a esplorare l’anima della città, cocktail dopo cocktail

Situato all’ottavo piano, Etereo, il ristorante panoramico e skybar dell’hotel, offre una vista mozzafiato sul Duomo di Milano, i tetti della città e le linee storiche dei tram. In questo scenario unico nasce l’idea di ‘The Art of Aperitivo’: una drink list esclusiva che rende omaggio ai diversi quartieri milanesi, ciascuno rappresentato da un cocktail d’autore.

Etereo, skybar con vista panoramica sul Duomo di Milano.

Cocktail ispirati ai quartieri iconici di Milano

Ogni drink è un’interpretazione creativa dello spirito di un quartiere milanese. Brera, si esprime tra arte e artigianato, il drink Navigli esprime il suo spirito conviviale. CityLife propone una visione futuristica e contemporanea, il drink Via Paolo Sarpi mostra il cuore pulsante della Milano multiculturale. Isola è un drink che palesa innovazione e creatività. “Con The Art of Aperitivo celebriamo l’identità di Milano, la sua eleganza e la sua anima dinamica. Ogni cocktail racconta un quartiere attraverso ingredienti, profumi e suggestioni visive”. Afferma Giuseppe Losciale, General Manager di Casa Brera.

Cocktail NoLo, Etereo, Casa Brera Milano.

Cocktail esclusivi, tra signature e proposte analcoliche

La drink list include 13 cocktail originali, di cui 4 analcolici, ideati per offrire un’esperienza su misura a ogni ospite. Tra i signature cocktail spicca Il Solito, un omaggio a Piazzetta Bossi, cuore pulsante dove arte e ospitalità si incontrano. Realizzato con Portofino Dry Gin La Penisola (o Vodka Ketel One), cordiale alle foglie verdi, Biancosarti, Fever-Tree Ginger Beer e cardamomo spray, questo drink celebra il rituale elegante dell’aperitivo milanese. Tra le creazioni analcoliche, il protagonista è Note Bitter, ispirato al quartiere NoLo (North of Loreto), preparato con The Bitter Note, Merlot 0%, Crodino e aceto balsamico al lychees.

Il tocco artistico di Marta Signori

A completare l’esperienza, ogni drink è accompagnato da un’illustrazione originale firmata dall’artista Marta Signori, che interpreta visivamente le atmosfere dei quartieri e i profili aromatici dei cocktail, trasformando la drink list in un vero e proprio diario illustrato di Milano.

Signature cocktail Il Solito, un omaggio a Piazzetta Bossi.

The Art of Aperitivo… un momento da vivere a Casa Brera

Provare The Art of Aperitivo è un’esperienza da fare con gli occhi puntati su Milano. La bellezza della città si assembla alla possibilità di gustare cocktail artigianali ispirati proprio ai quartieri meneghini, in versione alcolica e analcolica. La location, inoltre, è uno scrigno di design, stile e lusso nel cuore di Milano, un mix perfetto di arte, cultura e mixology contemporanea. Casa Brera si conferma così non solo come destinazione di soggiorno di alto livello, ma anche come nuovo punto di riferimento per l’aperitivo a Milano.

Etereo, Casa Brera, Milano.

Casa Brera, A Luxury Collection Hotel, Milan

Casa Brera, a Luxury Collection Hotel, Milan porta nel cuore del capoluogo lombardo un concept di accoglienza che unisce anima milanese e spirito cosmopolita. A pochi passi da Piazza della Scala, l’hotel, situato in Piazzetta Bossi, si annovera quale esclusivo punto di riferimento in città per la ristorazione e l’intrattenimento d’alta gamma. Elegante e ricercato, nelle sue 116 camere incarna la quintessenza del design, dell’arte e della cultura che si respirano nella realtà meneghina. Al suo interno presenta esclusive destinazioni gastronomiche. Il progetto di Casa Brera, interamente curato da Patricia Urquiola, è frutto del restauro conservativo di un edificio realizzato a fine anni Cinquanta dall’architetto Pietro Lingeri, figura di spicco del razionalismo italiano. La designer gioca sulla dicotomia tra rigore stilistico ed estro creativo, due volti di Milano opposti e complementari, rendendo omaggio all’architettura razionalista del capoluogo lombardo.
Per info: www.casabrera.com

Maddalena Baldini

Recent Posts

Fantini Club rivoluziona l’accoglienza balneare con NFC e intelligenza artificiale

Per la stagione 2025, il Fantini Club introduce un sistema innovativo che unisce tecnologia NFC…

3 giorni ago

È stato inaugurato l’impianto per il riciclo del sale esausto del Prosciutto di San Daniele DOP

Inaugurata una struttura innovativa che trasforma gli scarti salini in risorse industriali, riduce le emissioni…

5 giorni ago

Repubblica Dominicana e Italia: un connubio che va oltre il turismo

Il ministro del Turismo della Repubblica Dominicana, David Collado, ha presentato a Milano e Roma…

6 giorni ago

Una visita Francoforte sul Meno, cuore economico d’Europa e città che sa affascinare

Francoforte, cuore dell’economia europea, accompagna i turisti in un percorso che mette in equilibrio la…

1 settimana ago

Chef Pietro Parisi. Il cuoco contadino e il suo ‘Odi et Amo’ per il cibo

Quella dello chef Pietro Parisi è una storia eccezionale. Noto come 'cuoco contadino' e portavoce…

2 settimane ago

Classico trattoria & cocktail, unione di gusto… dal piatto al bicchiere

Classico trattoria & cocktail è un luogo speciale, un salotto in pieno stile liberty nel…

2 settimane ago

This website uses cookies.