Eventi/News/Comunicati

Le nuove pastiglie Leone al gusto ciliegia e Bitossi Home

Una nuova collaborazione tra le pastiglie Leone e Bitossi Home. Un’occasione che vede il lancio del gusto ciliegia e la presentazione di un elegante piatto in ceramica realizzato dal designer internazionale Sam Baron. Un connubio d’autore per una speciale e scenografica vetrina a Milano

Leone presenta il nuovo gusto ciliegia e, per l’occasione, avvia una partnership con Bitossi Home con la realizzazione di un piatto speciale realizzato dal designer Sam Baron. Per celebrare la nuova caramella e il frutto simbolo della bella stagione, le ciliegie si trasformano in una illustrazione dai colori vivaci, divenendo le protagoniste del piatto firmato Bitossi Home x Leone. Un pezzo di design da collezione, presentato in un packaging personalizzato che include una scatoletta delle nuove caramelle, in vendita esclusivamente sull’eCommerce dell’azienda dolciaria torinese.

Bitossi Home e pastiglie Leone alla ciliegia.

Una tira l’altra… in vetrina

La speciale collaborazione prenderà vita grazie a un allestimento scenografico e ‘instagrammabile’ che dal 21 marzo al 6 aprile, caratterizzerà la vetrina – e non solo – della boutique milanese di Bitossi Home, in via Santa Marta 19. Una vera e propria celebrazione delle ciliegie volta a regalare un’esperienza sorprendente grazie all’elegante scatoletta di pastiglie dal colore Viva Magenta e alla ricetta realizzata con zucchero a velo e ingredienti naturali.

Inizia la primavera con gusto

La storia di Leone inizia 166 anni fa con la produzione delle colorate pastiglie di zucchero che, quest’anno, si rendono protagoniste di una dolcissima novità”. Afferma Mario De Luca, Marketing Director del Brand. “Il gusto ciliegia, perfetto per inaugurare la stagione primaverile, andrà ad affiancare i più iconici violetta, cannella e spritz. Per dare eco a questo lancio abbiamo scelto di collaborare con Bitossi Home che, come noi, esprime i valori di bellezza e italianità”.
Come Leone, anche Bitossi Home si distingue nel mondo per i suoi prodotti d’eccellenza, la cura dei dettagli e l’attenzione alla qualità. Siamo felici di collaborare con una realtà simile alla nostra: è un’opportunità per entrambi di rafforzare i valori di brand del made in Italy”, aggiunge Ginevra Bocini, Creative Director dell’azienda.

Dalle caramelle ai drink

Le sorprese di Leone non finiscono qui. Per l’occasione Oscar Quagliarini, il mixologist de Il Bar in Via Mercato, firma il signature drink Chérie Cerise, disponibile per tutto il mese di aprile. Ordinando il drink – preparato con Gin, Pompelmo Fresco, Mousse di Liquore Homemade alla Ciliegia e pastiglie Leone – sarà offerta una scatoletta delle nuovissime caramelle.
Colorate e perfette per ogni momento della giornata, le pastiglie Leone al gusto ciliegia (30 g) sono disponibili nei migliori negozi e su www.pastiglieleone.com al prezzo di € 2,30.

Chiara Gentileschi

Recent Posts

La Route 66 compirà 100 anni! 4.000 km di sogni e libertà

La Route 66 compirà 100 anni! Per tutti gli appassionati il ‘compleanno’ del secolo è…

2 giorni ago

Cene gourmet sul Trenino del Renon con serate esclusive tra gusto e paesaggi mozzafiato

Il Trenino del Renon torna nell'estate con le sue cene gourmet. Menù esclusivi in ogni…

3 giorni ago

L’eccellenza dei vini Caiarossa in sei annate

Una verticale per scoprire tutte le qualità che Caiarossa, cantina di Riparbella (PI), racchiude in…

4 giorni ago

A Rovereto con il Vallagarina Experience Festival. Dal 23 al 25 maggio

Il Vallagarina Experience Festival torna a Rovereto (TN) dal 23 al 25 maggio con una…

5 giorni ago

Cantina La-Vis rinnova la linea Ritratti con sei nuove etichette

Cantina La-Vis, la storica cooperativa trentina, rilancia la linea Ritratti con sei etichette ispirate ad…

6 giorni ago

Coravin lancia World Wine Tour: degustazioni al calice tra musica, racconto ed eccellenze mondiali

n occasione dell'ultimo Vinitaly, Coravin ha presentato in anteprima il nuovo  World Wine Tour. Un'esperienza…

7 giorni ago

This website uses cookies.