Route 66.
La Route 66 compirà 100 anni nel 2026. Un anniversario epocale per una delle strade più celebri del mondo, simbolo dell’anima americana, di libertà, scoperta e rinascita. Ma è il 2025 l’anno perfetto per partire, prima che gente e celebrazioni rendano questo viaggio ancora più affollato. E quale modo migliore per percorrere questa strada storica se non in sella a una moto, respirando ogni chilometro di polvere, sogni e orizzonti infiniti? Con Evolution Travel, agenzia specializzata in viaggi su misura, nasce l’opportunità di vivere un itinerario unico e personalizzabile. In programma 15 giorni e 4.000 km in moto, attraversando 8 Stati americani lungo il percorso che da Chicago porta fino all’Oceano Pacifico, a Santa Monica.
Nata nel 1926 per unire Est e Ovest degli Stati Uniti, la Route 66 ha fatto viaggiare milioni di persone, cariche di speranze e desideri. Celebre come “Mother Road”, è stata immortalata da John Steinbeck in Furore, cantata da Nat King Cole e dai Rolling Stones, protagonista di film, romanzi e documentari. Attraversa paesaggi straordinari – dalle praterie dell’Illinois ai deserti dell’Arizona – e città iconiche come St. Louis, Oklahoma City, Santa Fe, Las Vegas e Los Angeles. Il viaggio è punteggiato da luoghi cult. Per esempio il Cadillac Ranch, la Blue Whale di Catoosa, gli storici motel vintage, le insegne al neon, le stazioni di servizio d’epoca, fino ai nuovi murales del National Trust for Historic Preservation. In vista del centenario, lungo la Route 66 sono già in programma eventi e iniziative imperdibili: dal Festival di Albuquerque (maggio 2025), ai progetti di rigenerazione urbana di Vision 2025 a Tulsa, in Oklahoma.
Evolution Travel propone un’esperienza completa, pensata per gli spiriti liberi ma senza rinunciare alla sicurezza e al comfort. Il tour dura 15 giorni e 14 notti, con partenze tra maggio e settembre 2025, e si svolge con accompagnatore professionale (italiano/spagnolo), veicolo di supporto, trasporto bagagli, moto di ricambio, bevande fresche e sistemazioni in hotel 3-4 stelle con colazione inclusa. Si parte da Chicago con una cena di benvenuto per incontrare gli altri compagni di viaggio. Poi si inizia il leggendario tragitto verso l’Ovest: Pontiac, con visita al Museo della Route 66, St. Louis, la “porta dell’Ovest” sulle rive del Mississippi, Joplin e l’Oklahoma, attraversando i territori delle tribù native americane come Cherokee e Choctaw.
A seguire, Amarillo in Texas con sosta al Cadillac Ranch, due giorni a Santa Fe per immergersi nella cultura del Southwest, e poi Albuquerque e i meravigliosi paesaggi Navajo, fino al Grand Canyon, da esplorare anche in elicottero per una vista mozzafiato. Gli ultimi giorni sono un crescendo di emozioni: Las Vegas, il surreale Deserto del Mojave tra Joshua tree e cieli infiniti, e infine il traguardo: Santa Monica, con le sue spiagge dorate e la storica insegna “End of the Trail”. Un arrivo simbolico e celebrativo che conclude un viaggio indimenticabile, con grande festa finale a Los Angeles.
I partecipanti possono scegliere tra le migliori moto al mondo. Dalla classica Harley-Davidson alle BMW, Indian, Honda, Yamaha, Triumph e Polaris. Inclusi nel pacchetto ci sono casco e giacchetto ufficiale EagleRider, assistenza per carburante e olio, ingressi ai parchi nazionali, Mobile Tour Guide App e altri extra esclusivi. Il tour è disponibile in quattro date: 22 maggio – 5 giugno 2025, 26 giugno – 11 luglio 2025, 24 luglio – 7 agosto 2025, 4 – 18 settembre 2025. Prezzo a partire da 5.710 euro per 2 persone in camera doppia con una moto condivisa.
Per info: www.evolutiontravel.eu
Il Trenino del Renon torna nell'estate con le sue cene gourmet. Menù esclusivi in ogni…
Una verticale per scoprire tutte le qualità che Caiarossa, cantina di Riparbella (PI), racchiude in…
Il Vallagarina Experience Festival torna a Rovereto (TN) dal 23 al 25 maggio con una…
Cantina La-Vis, la storica cooperativa trentina, rilancia la linea Ritratti con sei etichette ispirate ad…
n occasione dell'ultimo Vinitaly, Coravin ha presentato in anteprima il nuovo World Wine Tour. Un'esperienza…
Al Pellico3 del Park Hyatt, nel cuore di Milano, la 'Primavera' sboccia con un nuovo…
This website uses cookies.