Eventi/News/Comunicati

Illycaffè e un colpo di fulmine? Presentato il cortometraggio ‘6 minuti per farla innamorare’

‘6 minuti per farla innamorare’ è il cortometraggio diretto e prodotto dal regista Francesco Apolloni. Un colpo di fulmine tra due giovani, interpretati da Martina Ferragamo e Simone Coppo, che si incontrano per caso e hanno sullo sfondo il fascino di illycaffè

Illycaffè ha presentato il cortometraggio ‘6 minuti per farla innamorare’, il cortometraggio del regista Francesco Apollonio che vede il caffè come gesto d’amore e come simbolo d’incontro. Il corto, ambientato in un caffè romano, racconta l’incontro tra due giovani e la conversazione con cui Simone tenta di conquistare Martina. Lei, scettica, concede al ragazzo soltanto sei minuti per conquistarla. Lui sfodera tutto il suo fascino per convincerla del ‘colpo di fulmine’. Un susseguirsi di gesti dinamici e vivaci, romantici e profondi cha danno vita a una schermaglia tra il serio e il giocoso. Quando sembra che la loro storia sia giunta alla conclusione, un colpo di scena rivela che i due protagonisti sono in realtà su un set cinematografico. Martina e Simone abbandonano così i loro ruoli per inseguire i loro veri sentimenti, dimostrando come pochi minuti possano essere sufficienti per innamorarsi di qualcuno – o qualcosa – di nuovo.

Illy Cold Brew Ready to Drink, il soft drink naturale

Il giovane amore nato tra i due protagonisti simboleggia anche la straordinaria attenzione per i dettagli che illycaffè mette in campo per offrire il miglior caffè che la natura ci mette a disposizione. ‘6 minuti per farla innamorare’ mette in scena il gusto e la pienezza della vita, anche grazie alla leggerezza e alla freschezza di illy Cold Brew Ready to Drink, il soft drink naturale in cui, grazie all’infusione a freddo per dodici ore dell’unico blend illy 100% Arabica, è possibile ritrovare lo stesso gusto inconfondibile di un espresso illy. 

Il cortometraggio è disponibile sul sito illy.com, sui canali social del brand e, nelle prossime settimane, sarà presentato nei più importanti festival cinematografici. illy Cold Brew Ready to Drink è disponibile nel pratico formato in lattina da 250 ml in tre versioni (Classico, dal gusto fresco e naturalmente dolce, Latte Macchiato, dal gusto vellutato con sentori di caramello e Cappuccino, dall’aroma intenso, con note di cioccolato) nei punti vendita monomarca (illy Caffè e illy Shop), in una selezione di bar, nella distribuzione organizzata e sul sito ww.illy.com

 

Maddalena Baldini

Recent Posts

Oltrepò Pavese, terra di Pinot Nero. Il Blanc de Noirs italiano compie 160 anni

Il borgo di Golferenzo ospita la quinta edizione di “Oltrepò: Terra di Pinot Nero”, l’evento…

2 giorni ago

I Musei Reali di Torino celebrano i 400 anni del Moncalvo. Due dipinti inediti entrano in collezione dopo il restauro

Dal 11 settembre 2025 la Galleria Sabauda espone due capolavori di Guglielmo Caccia, detto il…

3 giorni ago

Tre eccellenze DOP unite per conquistare l’Europa. Parte la Campagna d’Europa

Prosciutto di San Daniele, Mozzarella e Ricotta di Bufala Campana insieme per promuovere lo stile…

4 giorni ago

La Grande Brera inaugura la nuova stagione 2025-26: un anno di mostre tra antico, contemporaneo e digitale

Dal Rinascimento a Giovanni Agostino da Lodi fino alle sperimentazioni digitali di Quayola e Debora…

5 giorni ago

EustachiORA, la degustazione itinerante a Milano con i vini della cantina Quarna di Ghemme

Dall’8 al 16 settembre 2025, tra Via Eustachi e Porta Venezia a Milano, si potrà…

6 giorni ago

Arquà Petrarca celebra l’autunno con giuggiole e olio novello con un doppio appuntamento tra sapori e tradizioni

Domenica 5 e 12 ottobre 2025 torna la storica Festa delle Giuggiole, seguita il 16…

1 settimana ago

This website uses cookies.