Eventi/News/Comunicati

Il Natale di Paluani ha un nuovo pack e nuovi gusti

Il Natale di Paluani ha un nuovo pack e nuovi gusti. Le confezioni si colorano di arancione e la gamma si amplia con i Golosi, pandori e panettoni arricchiti con creme fatte in casa e deliziose finiture. Una qualità che punta sul metodo del tempo giusto

Paluani, il marchio dolciario veronese con oltre un secolo di storia, si prepara a vivere il Natale 2024 con un’immagine rinnovata. Al centro di questa trasformazione c’è il racconto dell’Officina Dolciaria Verona, una fabbrica di dolcezza in cui la scrupolosa selezione degli ingredienti, l’abilità nelle lavorazioni manuali e l’attesa sono il segreto della qualità dei prodotti Paluani. Il nuovo posizionamento si basa sul ‘metodo del tempo giusto’. Si tratta di un’arte tramandata da oltre cento anni che dedica attenzione a ogni fase di produzione. Si inizia dal ‘levà’ ossia il lievito naturale, così chiamato in gergo veronese, sino alla ‘cavata’ dallo stampo. Massima cura anche alla lavorazione in quattro impasti e al raffreddamento al naturale, il tutto con un ritmo che non ha né fretta né lentezza.

Paluani si veste di arancione

Il rinnovamento del brand passa anche attraverso un cambio di immagine. Il packaging di Paluani si colora di arancione, simbolo di energia, vitalità e innovazione. Questo nuovo design segna una vera e propria rivoluzione e punta a raccontare una storia di brand unica e che si allontana dal classico linguaggio visivo a cui il consumatore è abituato, trasmettendo un approccio contemporaneo al periodo natalizio.
“Con il nuovo posizionamento di Paluani vogliamo da un lato dare valore ai cento anni di tradizione che ci legano alla città di Verona e dall’altro portare avanti una continua ricerca dell’eccellenza”. Dichiara Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari. Questi elementi, simbolo del nostro impegno a comunicare l’arte del saper fare e la tradizione con una visione moderna e dinamica, hanno portato al rinnovamento Officina Dolciaria Verona, cuore pulsante della nostra fabbrica di dolcezze. Con la nuova identità Paluani ci sarà anche una campagna di comunicazione da dicembre con un piano media integrato sui principali canali digitali e TV. Con un linguaggio originale, la campagna mira a coinvolgere un ampio pubblico, sottolineando il restyling del brand e la volontà di avvicinarsi a un target più giovane.

Arrivano i Golosi…

Per celebrare il Natale 2024 Paluani presenta, inoltre, una nuova linea di prodotti lievitati farcitii Golosi’, pandori e panettoni arricchiti con creme fatte in casa e deliziose finiture. Le creme nascono nel cuore dell’Officina Dolciaria Verona così da mantenere un elevato controllo sugli ingredienti e sul processo produttivo. La linea offre cinque versioni di pandoro, crema al gianduia Zanzibar, crema chantilly, crema al caramello salato, con gocce di cioccolato, crema al pistacchio, e due panettoni con crema al gianduia Zanzibar, crema al pistacchio.
Per info: www.paluani.it

Maddalena Baldini

Recent Posts

Filario Hotel & Residences presenta “Incontri: persone, storie e cucina” con gli Chef Alessandro Parisi e Roberto Valbuzzi

Filario Hotel & Residences, uno dei luoghi più esclusivi del Lago di Como, ospiterà il…

2 giorni ago

Il Tronchetto di Natale con Prugne della California e cioccolato fondente. Un dolce natalizio inimitabile!

Il Tronchetto di Natale con Prugne della California e cioccolato fondente in edizione limitata, creato…

4 giorni ago

Mercatini di Natale in Tirol: tradizione e magia delle usanze locali

Gli otto mercatini di Natale del Tirolo, riuniti sotto il marchio "Advent in Tirol", offrono…

6 giorni ago

Dal cuore delle Marche a Milano! EustachiORA svela l’anima del vino marchigiano con VerSer

EustachiORA a Milano, porta a fare un viaggio sensoriale tra i vini delle Marche. Fino…

1 settimana ago

Autunno al De Montel Terme Milano: eventi e benessere al ritmo della Milano Wine Week

Un ricco programma di eventi, trattamenti e esperienze gourmet per un autunno all'insegna del relax…

1 settimana ago

Lo Chef Andrea Casali firma il Bacio di Brera. Una cucina stellata nella storica cornice del Bar Brera

“Per me la cucina è un linguaggio, un mezzo per raccontare emozioni e storie”. Così…

2 settimane ago

This website uses cookies.