Luoghi da gustare

Classico Trattoria&Cocktail ha festeggiato il suo compleanno! 15 anni di gusto e convivialità

Classico Trattoria&Cocktail ha festeggiato il suo compleanno! 15 anni di gusto e convivialità nel cuore di Milano. Una serata speciale, il 9 maggio scorso, tra musica, cucina italiana contemporanea e aperitivi esclusivi

Quindici anni di cucina, accoglienza e intrattenimento: Classico Trattoria&Cocktail ha festeggiato il suo anniversario con una serata imperdibile giovedì 9 maggio, nella storica sede di via Tocqueville 9, a due passi dalla movida milanese. Una festa che ha unito i sapori della tradizione italiana rivisitata in chiave moderna, la musica dei grandi cantautori e l’inconfondibile atmosfera firmata Classico.

Cocktail e musica

Per l’occasione, i primi 50 ospiti che si sono presentati sono stati accolti con un aperitivo in omaggio, preludio di una cena pensata per soddisfare ogni gusto, con tre menu – carne, pesce e vegano – che raccontano la filosofia culinaria del ristorante: qualità delle materie prime, legame con il territorio, creatività senza eccessi. A chiudere, un dolce celebrativo, omaggio a questo importante traguardo. La serata è stata accompagnata da un intrattenimento musicale dal vivo, in perfetto stile Classico: un format che il locale ha affinato negli anni, mixando la cultura della tavola a momenti di spettacolo.

Un’icona di Milano tra design, sapori e ospitalità

Nato nel 2009 da un’idea di Lorenzo e Orlando Murray insieme a Viola Simoncelli, Classico Trattoria&Cocktail rappresenta oggi un punto di riferimento per chi cerca esperienze gastronomiche autentiche e ambienti curati nei minimi dettagli. Con una seconda sede in via Marcona 6, il progetto porta avanti un’idea di ristorazione fondata su ingredienti biologici, design ispirato alla tradizione tessile italiana e attenzione costante alla clientela. Immerso nel verde e ricco di personalità, Classico è celebre per piatti che raccontano Milano con gusto contemporaneo. Tra i più noti: i Mondeghili di Bollito, il Risotto Baldo Riserva alla Milanese e la Cotoletta di vitello, vincitrice del titolo di miglior cotoletta di Milano nella trasmissione “Foodish” condotta da Joe Bastianich (TV8, aprile 2025). Nel weekend, il locale si trasforma con serate di piano bar e DJ set, diventando uno dei pochi spazi in città dove gastronomia e musica si fondono in un’esperienza completa.
Per info: www.classico.bio

Maddalena Baldini

Recent Posts

Filario Hotel & Residences presenta “Incontri: persone, storie e cucina” con gli Chef Alessandro Parisi e Roberto Valbuzzi

Filario Hotel & Residences, uno dei luoghi più esclusivi del Lago di Como, ospiterà il…

24 ore ago

Il Tronchetto di Natale con Prugne della California e cioccolato fondente. Un dolce natalizio inimitabile!

Il Tronchetto di Natale con Prugne della California e cioccolato fondente in edizione limitata, creato…

3 giorni ago

Mercatini di Natale in Tirol: tradizione e magia delle usanze locali

Gli otto mercatini di Natale del Tirolo, riuniti sotto il marchio "Advent in Tirol", offrono…

5 giorni ago

Dal cuore delle Marche a Milano! EustachiORA svela l’anima del vino marchigiano con VerSer

EustachiORA a Milano, porta a fare un viaggio sensoriale tra i vini delle Marche. Fino…

7 giorni ago

Autunno al De Montel Terme Milano: eventi e benessere al ritmo della Milano Wine Week

Un ricco programma di eventi, trattamenti e esperienze gourmet per un autunno all'insegna del relax…

1 settimana ago

Lo Chef Andrea Casali firma il Bacio di Brera. Una cucina stellata nella storica cornice del Bar Brera

“Per me la cucina è un linguaggio, un mezzo per raccontare emozioni e storie”. Così…

2 settimane ago

This website uses cookies.