Luoghi da gustare

A cena a Milano sulle note del jazz

A cena a Milano sulle note del jazz in un locale elegante e raffinato, il Jazz Cafè, in Corso Sempione 8. Ottima cucina, variegata e con porzioni abbondanti, il tutto accompagnato dalla chitarra di Gigi Cifarelli

Protagonista dell’autunno milanese è il Jazz Cafè e la sua musica live. Al via la nuova stagione musicale che ogni martedì propone serate dedicate alla musica dal vivo, il tutto nella cornice di un locale raffinato e d’impatto in cui la cucina di qualità si intreccia alle performance musicali. Il nome d’eccezione è il jazzista italiano Gigi Cifarelli, artista di consolidata fama, considerato uno dei chitarristi italiani più autorevoli a livello internazionale. Molto apprezzato, oltre che per le doti di chitarrista, anche per la sua voce, Cifarelli ha lavorato con grandissimi artisti quali Mina, Nino Ferrer, Renato Zero, Tullio De Piscopo, Loredana Bertè, Mia Martini, Daniele Silvestri, Zucchero, Matia Bazar e altri nomi illustri del pop italiano.

Menù d’eccezione

La musica è la star delle serate ma, con lei, la cucina di qualità è in grado di rendere l’esperienza al Jazz Cafè unica ed esclusiva. Il locale e il suo design, che richiama i bistrot parigini, venato da eleganza e gusto retrò, sono il contorno perfetto di un menù ricco e variegato. A scelta si può spaziare da piatti a base di pesce sino a portare in cui la carne si mostra in tutto il suo gusto. Ottime le proposte del Sushi Bar con tartare, carpaccio sashimi e uramaki. Bella la scelta delle crudité in un alternarsi di ostriche, caviale, gamberi e scampi. Gustosi i primi, come gli gnocchetti con salsa di crostacei e gamberi rossi. Per chi desidera il secondo, da assaggiare il calamaro cotto al jospel con insalata di finocchi e arance. Tra i piatti irrinunciabili da provare la cotoletta jazz ad orecchia d’elefante, ‘cavallo di battaglia’ del locale. Da evidenziare che le porzioni arrivano al tavolo decisamente generose e abbondanti, molto curate e servite da un personale professionale e gentile. Interessante anche la carta dei vini.

Intrattenimento e divertimento

“Il nostro obiettivo è quello di offrire un intrattenimento variegato con format serali differenti tra loro ma che hanno in comune, come sempre, il divertimento, la musica di alto livello e una proposta gastronomica di qualità”. Ha dichiarato Michel Corradi, Direttore Artistico Jazz Cafè. “La nuova stagione musicale si preannuncia artisticamente la più ricca di sempre, abbiamo lavorato intensamente per creare un palinsesto che conquisti e fidelizzi sempre di più il nostro pubblico e siamo certi che saprà colpire nel segno”.
Per info: www.jazzcafe.it

 

Maddalena Baldini

Recent Posts

Filario Hotel & Residences presenta “Incontri: persone, storie e cucina” con gli Chef Alessandro Parisi e Roberto Valbuzzi

Filario Hotel & Residences, uno dei luoghi più esclusivi del Lago di Como, ospiterà il…

2 giorni ago

Il Tronchetto di Natale con Prugne della California e cioccolato fondente. Un dolce natalizio inimitabile!

Il Tronchetto di Natale con Prugne della California e cioccolato fondente in edizione limitata, creato…

4 giorni ago

Mercatini di Natale in Tirol: tradizione e magia delle usanze locali

Gli otto mercatini di Natale del Tirolo, riuniti sotto il marchio "Advent in Tirol", offrono…

6 giorni ago

Dal cuore delle Marche a Milano! EustachiORA svela l’anima del vino marchigiano con VerSer

EustachiORA a Milano, porta a fare un viaggio sensoriale tra i vini delle Marche. Fino…

1 settimana ago

Autunno al De Montel Terme Milano: eventi e benessere al ritmo della Milano Wine Week

Un ricco programma di eventi, trattamenti e esperienze gourmet per un autunno all'insegna del relax…

1 settimana ago

Lo Chef Andrea Casali firma il Bacio di Brera. Una cucina stellata nella storica cornice del Bar Brera

“Per me la cucina è un linguaggio, un mezzo per raccontare emozioni e storie”. Così…

2 settimane ago

This website uses cookies.